Le ultime dal mercato: sondato Fagioli, ma non è semplice. Ipotesi Verona per Inglese

25.06.2022 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: sondato Fagioli, ma non è semplice. Ipotesi Verona per Inglese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo alcuni giorni scoppiettanti di calciomercato, la giornata di oggi si rivela essere più calma in termini di voci e indiscrezioni su trattative varie. Fino a un certo punto, però, dal momento che nuovi (e vecchi) nomi sono entrati nel novero dei giocatori accostati al club emiliano. Andiamo dunque a fare il punto della situazione con le notizie di mercato della giornata di oggi:

SONDATI FAGIOLI E DRAGUSIN: come riferito da 12TVParma in un servizio del telegiornale, i crociati avrebbero effettuato un sondaggio per Nicolò Fagioli della Juventus, avuto da mister Pecchia lo scorso anno a Cremona. L'ipotesi, però, sembra davvero complicata: in primo luogo perché Allegri vorrebbe valutarlo in ritiro, in secundis perché la concorrenza è davvero ampia ed è difficile immaginare che il centrocampista possa ripartire ancora dalla B. Nei discorsi con i bianconeri si è parlato anche di Radu Dragusin, accostato anche a Lecce e Genoa.

LEGGI ANCHE: Sondaggio per Fagioli, ma è difficile che torni in B. Chiesto Dragusin alla Juventus

INTERESSE DELL'HELLAS VERONA PER INGLESE: in uscita, la Gazzetta di Parma ha parlato della possibilità di una cessione di Roberto Inglese che, tormentato dagli infortuni, negli ultimi anni non è riuscito a esprimersi sui suoi livelli. Per lui potrebbe esserci una nuova chance in Serie A, all'Hellas Verona, con gli scaligeri che starebbero valutando di offrirgli un contratto vincolato alle presenze e al rendimento. Dovrebbe restare invece il polacco Adrian Benedyczak (che si è sposato ieri - tanti auguri!), nonostante le sirene dell'Atalanta.

LEGGI ANCHE: Ipotesi Verona per Inglese: il club scaligero pensa ad un contratto vincolato alle presenze

IL PARMA RIPENSA A CODA, MA C'E' LA FILA: sempre 12TVParma riporta in auge il nome di Massimo Coda, già seguito dal Parma lo scorso anno e qualche settimana fa. Anche qui però l'operazione non sarebbe semplice: sull'attaccante del Lecce ci sono diverse big di B come Genoa e Cagliari, oltre all'ambizioso Modena. Inoltre, ci sarebbe da convincere il presidente dei crociati Kyle Krause, non troppo convinto di sganciare moneta sonante per un giocatore che compirà 34 anni a novembre. Da vedere anche se Coda stesso accetterà di tornare in Serie B.

LEGGI ANCHE: Torna in auge il nome di Coda: su di lui anche Genoa, Cagliari e Modena

LE ALTRE TRATTATIVE: resta vicino Nahuel Estevez, per il quale la Ternana pare aver mollato. Difficile arrivare a Francesco Forte, blindato dal Benevento, e Gianluca Lapadula, trattato dal Cagliari. Giuseppe Pezzella verso Bologna (c'è una piccola, ma colmabile distanza tra le parti), mentre Mattia Sprocati firmerà col Sudtirol. Andrea Adorante sarà prestato in C (Lucchese e Juventus U23 in pole), mentre c'è anche da segnalare una voce circa un presunto interessamento per un ritorno di Hans Nicolussi Caviglia, su cui è forte il Palermo.