Le ultime dal mercato: priorità alle cessioni, con lo Spezia su Ceravolo

21.08.2019 19:00 di Redazione ParmaLive Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: priorità alle cessioni, con lo Spezia su Ceravolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Gli esuberi sono la priorità assoluta in casa Parma perché come in tantissime altre piazze, "paralizzano" il mercato in entrata: con ventitre over il gruppo deve essere sfoltito prima di poter procedere a nuovi acquisti. Un discorso che non vale per Giuseppe Pezzella, che finirebbe in lista under, ma che vale eccome per Gabriel Paletta, che potrebbe essere la ciliegina finale di un mercato non ancora concluso, per stessa ammissione del ds, ieri ospite dei microfoni di Sky. Ecco le ultime dal mercato ducale di oggi: 

CONTI, NON È FINITAAndrea Conti e il Parma, un corteggiamento lungo da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano e qualche tentennamento del giocatore che vorrebbe giocarsi le sue carte a Milano. Il giocatore ex Atalanta resta in uscita da Milanello e potrebbe partire anche nelle ultime ore di mercato. Ecco perchè potrebbe essere un colpo last minute per il Parma, che andrebbe così a rinforzare notevolmente la fascia destra, mettendo a segno un signor colpo per la lotta salvezza. E lo stesso Daniele Faggiano ieri ai microfoni di Sky Sport non ha chiuso le porte ad Andrea Conti: "Sfumato? Se lo dite voi... Nelle ultime ore può succedere di tutto".

PER CERAVOLO SPUNTA LO SPEZIAFabio Ceravolo negli ultimi due mesi è stato accostato a praticamente mezza Serie B, oltre che a qualche società di Serie C. Ma a dieci giorni dal termine del mercato ancora non ha trovato la sua prossima destinazione, anche se nei giorni scorsi si era parlato di un avvicinamento con la Cremonese per comporre una coppia da sogno con Daniel Ciofani. Ma stamane è spuntato lo Spezia come possibile destinazione per il centravanti, che potrebbe ritrovare Ramos in bianconero. 

RICHIESTE PER RICCI, SILIGARDI E SIMONETTI: l'Hellas Verona avrebbe chiesto nuovamente informazioni su Luca SIligardi. Solo nei prossimi giorni, però, si capirà se si tratta di semplici sondaggi o se all'orizzonte c'è qualcosa di più concreto. Il tutto, ovviamente, entro una decina di giorni, vista la chiusura del mercato a inizio settembre. In uscita anche Giacomo Ricci e Lorenzo Simonetti, rispettivamente terzino e centrocampista, entrambi classe '96 ed entrambi di proprietà del Parma: potrebbero trasferirsi al Carpi in questi ultimi giorni di mercato. Come riporta il Resto del Carlino, il club biancorosso sembra molto interessata ai due prospetti al punto da discuterne, in questi giorni, con il team gialloblù.