Le ultime dal mercato: per Turk si attende l'ufficialità, Tutino verso Palermo. Zanimacchia piace

12.01.2023 19:00 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Le ultime dal mercato: per Turk si attende l'ufficialità, Tutino verso Palermo. Zanimacchia piace
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Comincia a movimentarsi il mercato del Parma, che vede una cessione molto vicina all'ufficializzazione e un'altra che ha subito una accelerata nelle scorse ore. Possibili nuovi arrivi in attacco. Ma vediamo le notizie di oggi più nel dettaglio:

TURK-SAMPDORIA, CI SIAMO: manca pochissimo all'ufficialità del passaggio di Martin Turk alla Sampdoria. Questa mattina, infatti, il portiere sloveno ha svolto le visite mediche di rito presso la Casa della Salute di Genova. Sarà un'operazione in prestito, con Turk che, di rientro dai primi mesi trascorsi alla Reggiana, si trasferirà in blucerchiato a titolo temporaneo fino al termine della stagione. Di conseguenza si muove anche Nikita Contini, precedentemente vice di Audero alla Sampdoria: l'italo-ucraino tornerà al Napoli per poi essere girato alla Reggina.

TUTINO VERSO PALERMO: prende sempre più corpo l'ipotesi di un trasferimento di Gennaro Tutino al Palermo. L'attaccante napoletano del Parma si è infatti avvicinato sensibilmente ai rosanero nelle ultime ore, dando il suo totale gradimento alla destinazione. Come riferisce Sky Sport, i siciliani avrebbero rotto gli indugi e sarebbero veramente vicini a portare l'attaccante alla corte di mister Corini. In Sicilia, Tutino comporrebbe un interessantissimo tandem d'attacco con Matteo Brunori.

TORNA DI MODA ZANIMACCHIA: se davvero Tutino dovesse andare a Palermo, ecco che, sempre secondo Sky, il Parma tornerebbe prepotentemente su Luca Zanimacchia. L'attaccante non sta riuscendo a ripetersi in Serie A con la Cremonese e pertanto potrebbe scendere di categoria, dove ritroverebbe proprio mister Pecchia, con cui aveva ottenuto la promozione lo scorso anno con la maglia grigiorossa. Per la punta circolano i nomi di Stefano Moreo e Andrea La Mantia, ma è difficile prenderne uno se prima non sarà ceduto Roberto Inglese (che dovrebbe restare).