Le ultime dal mercato: per Scamacca c'è ancora speranza. Accelerata per Conti

17.01.2021 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: per Scamacca c'è ancora speranza. Accelerata per Conti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il calciomercato non dorme mai, nemmeno in una importante domenica di Serie A come quella che stiamo vivendo. La squadra di Roberto D'Aversa era concentrata sul derby col Sassuolo, ma il cellulare del direttore sportivo gialloblù Marcello Carli ha suonato in continuazione anche nella giornata di oggi. Nei prossimi giorni, l'ex Cagliari dovrà provare a chiudere le operazioni imbastite nelle ultime settimane, a partire da quella relativa ad Andrea Conti. Ma andiamo a vedere quanto accaduto nelle ultime ventiquattro ore.

C'E' L'ACCORDO PER CONTI: secondo la redazione di TMW, il Parma avrebbe raggiunto un accordo di massima con il Milan per l'acquisto di Andrea Conti. I crociati avrebbero chiuso per un prestito con obbligo di riscatto, con l'ultima parola che ora spetta al terzino, che già negli ultimi giorni aveva aperto ai ducali del suo ex allenatore D'Aversa, con cui ha già lavorato a Lanciano. Parma che dunque avrebbe superato la concorrenza della Fiorentina, interessata da tempo al ragazzo. 

SCAMACCA NON IMPOSSIBILE: nei minuti che hanno preceduto l'inizio di Atalanta-Genoa, il patron rossoblù Enrico Preziosi ha avuto una lunga chiacchierata con Percassi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i due avrebbero parlato di Sam Lammers, giocatore ritenuto perfetto per il gioco di Ballardini. Sempre secondo l'emittente satellitare, l'eventuale arrivo in Liguria dell'attaccante olandese libererebbe Gianluca Scamacca, che a quel punto potrebbe fare ritorno al Sassuolo, società che ne detiene il cartellino. Poi i neroverdi deciderebbero il futuro del ragazzo: su di lui ci sono Juventus, Parma, Udinese e Bologna.

DUCALI IN POLE PER ZIRKZEE: il portale spagnolo Todofichajes prova a fare il punto della situazione su Joshua Zirkzee, talento portoghese del Bayern Monaco, classe 2001, sul quale il Parma sembra essere molto attento. Con Lewandowski e compagnia davanti gli spazi per lui in stagione sono stati ridotti, con sole tre presenze, e così i bavaresi stanno pensando ad un prestito che possa fare crescere la giovane promessa e le due società che si sono fatte avanti sono Parma ed Everton. I crociati sarebbero l'opzione preferita dal Bayern Monaco perché a Parma le possibilità di una maglia da titolare sarebbero diverse. Una decisione definitiva verrà presa nel corso della settimana.