Le ultime dal mercato: conferme per Balo e Kiyine, ma prevalgono le voci sul mercato in uscita

16.06.2019 19:00 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Le ultime dal mercato: conferme per Balo e Kiyine, ma prevalgono le voci sul mercato in uscita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tante idee, ma ad oggi ancora nessuna mossa concreta da parte del Parma, che continua a studiare la situazione in attesa che il mercato entri definitivamente nel vivo. Il weekend in corso non sta regalando particolari emozioni: la maggior parte dei rumors riguardano giocatori in uscita, in primis Jacopo Dezi e Fabio Ceravolo, richiestissimi soprattutto nel campionato cadetto. Per ciò che concerne le potenziali operazioni in entrata, invece, sono da rimarcare le conferme che giungono circa l'interesse dei ducali nei confronti di Mario Balotelli. Ma andiamo a vedere, come di consueto, il riepilogo di giornata:

CONFERME PER BALO: il Parma si fa sotto per Mario Balotelli. La notizia sull'attaccante bresciano arriva dalle sue parti, precisamente dall'edizione odierna di BresciaOggi. L' attaccante del Marsiglia, si legge sul quotidiano, è finito nuovamente nel mirino della società ducale che, come alternativa, sta provando a sondare il terreno con l' Inter per Andrea Pinamonti, classe 1999 di proprietà dall'Inter reduce dall' esperienza con il Frosinone in A e con l' Italia Under 20 al Mondiale. Intanto, restando sul fronte attacco, la Gazzetta dello Sport sottolinea come, malgrado le pretese ancora alte del Napoli, i crociati non abbiano alcuna intenzione di mollare la presa su Roberto Inglese.

PASSI CONCRETI PER KIYINE: è giunta ai titoli di coda l'esperienza con la maglia del ChievoVerona di Sofian Kiyine, promettente centrocampista marocchino che intende proseguire il proprio percorso di crescita nella massima serie. Come ribadisce Sky, il giocatore, seguito nello scorso gennaio anche dal Napoli, sarebbe attualmente conteso da Parma e Torino, che si sarebbero già mosse concretamente per l'ex Salernitana e Standard Liegi.

MERCATO IN USCITA IN FERMENTO: nuova pretendente per Jacopo Dezi, seguito con grande attenzione nelle ultime ore dal Palermo. Oltre a Perugia, Pescara ed Empoli, dunque, anche i rosanero, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero sulle tracce del centrocampista crociato. Rimanendo in tema uscite, il Benevento sarebbe in pole per Fabio Ceravolo: stando alla Gazzetta di Parma, tuttavia, prima di cedere la Belva, i ducali vorrebbero rimpolpare il proprio reparto offensivo. Sempre secondo il quotidiano locale, Luca Siligardi avrebbe invece l'opportunità di rimanere in A: su di lui infatti ci sarebbe il Lecce.