Kulusevski: "Parma club perfetto per me. Sono contento e penso solo a finire bene la stagione"

13.11.2019 13:47 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
Kulusevski: "Parma club perfetto per me. Sono contento e penso solo a finire bene la stagione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Per le qualificazioni europee contro la Romania e le Isole Faroe, Dejan Kulusevski è stato convocato per la prima volta nella Nazionale maggiore svedese. Una chiamata arrivata a sorpresa, come svelato dal giocatore stesso in un'intervista a fotbollskanalen.se, sito svedese. "Avevo dimenticato che era tempo di convocazioni. Sono rimasto in campo un po' di più con un compagno di squadra, poi Gagliolo è uscito dallo spogliatoio e ha gridato che ero stato convocato. Ho risposto: "Convocato per cosa?". E quando mi ha riposto "In Nazionale", non ci ho creduto. Ma sono entrato, ho controllato il telefono e ho visto che aveva ragione, c'era scritto "Kulusevski". Sul momento è stato un po' uno shock. Una grande emozione ed ero davvero felice. Ho chiamato subito a casa la mia famiglia. Non me l'aspettavo. Ero concentrato solo su Parma".

Cosa vuoi ottenere da questa chiamata in nazionale?
"Voglio che andiamo ai campionati europei. Ottenere un buon legame con i miei nuovi compagni di squadra, sia per questa partite che per il futuro. Ma per ora voglio solo andare ai campionati europei. Questo è l'obiettivo".

A proposito della sua stagione in crociato, il talento classe 2000 dice:
"Sto facendo bene. Ho trovato un club perfetto per me quest'anno, dove posso giocare. Mi sento bene a Parma. Sono molto felice di essere lì".

A proposito del suo cartellino e del prezzo Kulusevski afferma:
"Finora ho fatto bene. Se gioco bene, è normale che si scriva di altri club interessati a me. Ma non ci penso, perché ho un accordo di un anno con il Parma, e quando avrò finito questa stagione mi siederò con il mio agente e la mia famiglia e sceglierò il meglio per me. Non c'è nulla a cui penso ora, ne quali club sono interessati.

Contro la Roma è stato tra i migliori in campo. Come gioca Kulusevski?
"Gioco solo per vincere e in questa stagione ho sviluppato principalmente il mio gioco in fase difensiva.Di questo molti sono rimasti colpiti. La scorsa stagione non difendevo come faccio ora. Quindi questo è un passo in avanti che ho fatto". 

A Parma giochi da esterno d'attacco, qual è il tuo ruolo?
"Ho giocato in molti moduli diversi e in molte posizioni diverse. Mi sento a mio agio in quasi tutte le posizioni del campo. Con l'Under 21 per quattro anni abbiamo usato il 4-4-2, quindi mi sento subito a mio agio con il modulo della nazionale, anche dopo un solo allenamento".

Ti senti pronto per la nazionale?
"Sono sempre pronto per giocare a calcio".