Kucka commovente, per Busi un errore da due punti. Le pagelle di ParmaLive.com

17.01.2021 17:30 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Kucka commovente, per Busi un errore da due punti. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 6 - Non sembra ben posizionato quando Caputo sigla il gol poi annullato, risponde presente sulla girata di Defrel a inizio ripresa. Spiazzato sul rigore di Djuricic. 

Busi 4.5 - Con un’ingenuità clamorosa regala il pareggio al Sassuolo, concedendo un rigore nel recupero per un fallo netto su Ferrari. Peccato perché aveva disputato una buona prova fin lì.

Iacoponi 7 - Il gladiatore crociato, gioca nonostante fisicamente sia tutt’altro che al top e lo fa disputando una grande gara di tempra, senza errori e con grande solidità, subendo anche un bel numero di falli. Il tutto, con zero allenamenti sulle gambe.

Dierckx 7 - All’esordio assoluto tra i professionisti, il diciassettenne mostra una grande personalità, con anticipi e uscite palla al piede non da tutti. Grande prestazione, lo rivedremo. 

Pezzella 7 - Spinge molto sulla sinistra, ha una buona chance a inizio gara dall’interno dell’area, ma non riesce a calciare. Suo l’assist per il gol di Kucka, in cui mette dentro un pallone splendido. Esce nel finale di gara per un problema fisico, speriamo nulla di grave. Dal 74’ Ricci 6 - Mette un bel cross che porta al tiro Grassi. Non commette errori. 

Grassi 7 - Praticamente terzino quando il Parma difende, gioca una partita praticamente perfetta in entrambe le fasi, supportando Kucka quando il Parma attacca e difendo con il coltello tra i denti quando è il Sassuolo a provarci in avanti. Encomiabile il suo lavoro, strozza in gola un urlo quando nel finale di gara per poco non si inventa il gol della domenica. Dall’86’ Sohm sv

Brugman 5.5 - Regia appannata nonostante abbia spazio di manovra. Ci prova su punizione ma sbatte contro la barriera ma nel complesso pare spesso troppo lento e perde un paio di palloni evitabili. Dall’86’ Cyprien sv

Kurtic 6 - Non si nota tantissimo ma fa un ottimo lavoro sporco, correndo per tre e lottando molto sulla sinistra, quando Pezzella si sgancia. Prova di grande sacrificio, ciò di cui il Parma ha bisogno.

Kucka 7.5 - Prende subito un brutto colpo da Chiriches, è protagonista di una gran palla in mezzo all’area a metà primo tempo che porta il Parma vicino al gol. Gol che arriva poco dopo, grazie ad un suo colpo di testa fantastico, da numero nove, in anticipo in girata su Chiriches. Corre per quattro, lotta su tutti e palloni e si sacrifica per i compagni. Il tutto con quattro allenamenti sulle gambe. 

Cornelius 5.5 - Lotta come un leone contro la difesa del Sassuolo, e spesso riesce a saltare Chiriches, non proprio solidissimo. Davanti però fa fatica, e i gol sono ancora zero...

Gervinho 6 - Si accende a fiammate, ma quando lo fa crea grandi pericoli. Con una grande sgroppata nel primo tempo arriva in area ma non riesce a concretizzare, stessa cosa che accade anche a inizio ripresa. Sempre nel secondo tempo salta mezzo Sassuolo e serve una gran palla a Kucka, che non riesce a segnare.