Inglese torna e incide subito. Bene Delprato, alla terza rete. Le pagelle di ParmaLive.com

12.11.2022 16:30 di  Redazione ParmaLive.com   vedi letture
Inglese torna e incide subito. Bene Delprato, alla terza rete. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Corvi 6 - Puntuale quando chiamato in causa, incolpevole sul gol. Unica incertezza l’imprecisione con Osorio, quando sbaglia un’uscita, creando una situazione di potenziale pericolo.

Delprato 7 - Conferma l’ottimo momento di forma. Quasi perfetto in fase difensiva, solo in occasione della rete dei veneti si fa trovare fuori posizione. Per il resto partita super, con la terza rete stagionale che è la ciliegina sulla torta. Si vede che è in fiducia soprattutto per l’apporto in fase offensiva, cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime partite.

Osorio 6 - Partita attenta del centrale venezuelano, che svolge i suoi compiti in quelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.

Valenti 6,5 - Il centrale argentino mette ancora una volta in luce le sue qualità nel gioco aereo, con un’ottima spizzata in occasione del vantaggio crociato. In difesa quando viene chiamato in causa è presente e sfrutta le sue doti atletiche per recuperare qualche piazzamento imperfetto.

Oosterwolde 6,5 - Solita partita positiva del terzino olandese, che ormai è una certezza. Grande atletismo e quantità, unite alla solita pericolosità in fase offensiva.

Vazquez 6 - Confermato nel ruolo di mediano, dove si trova molto lontano dalla porta ma riesce a toccare più palloni. L’apporto offensivo anche oggi è praticamente nullo, cerca di disimpegnarsi in fase di impostazione ma non entra mai nel vivo della manovra.

Estevez 6,5 - Ormai ha preso le chiavi del centrocampo crociato, unendo quantità e qualità. Dai suoi piedi parte la manovra dei crociati, e risulta fondamentale anche in fase di interdizioni. Tanta corsa e tanto sacrificio per il centrocampista argentino.

Sohm 6,5 - Ancora una volta Pecchia gli affida la fascia destra. Conferma la crescita mostrata nelle ultime uscite, con ottimi inserimenti e un buon apporto in entrambe le fasi. Deve trovare un po' di incisività e concretezza ma sicuramente è cresciuto rispetto alle passate stagioni. Dal 72’ Man 6 - Entra a partita ormai chiusa, senza molti compiti difensivi. Sarà importante averlo a pieno regime per il resto della stagione.

Bonny 6 - Pecchia gli dimostra ancora fiducia, schierandolo nell’undici iniziale. Parte alle spalle di Inglese, cercando di muoversi tra le linee alla ricerca degli spazi giusti. Dimostra una buona intraprendenza, pur non trovando la giocata giusta. Deve ancora crescere ma continua a lanciare qualche segnale positivo. Dal 45’ Camara 7 - Entra con l’atteggiamento giusto e viene premiato con il gol. Tanta corsa come al solito e quest’oggi anche meno errori tecnici. In occasione del gol si inserisce con i tempi giusti e si fa trovare pronto ad insaccare.

Tutino 6 - Il rientro di Inglese lo riporta sulla corsia di sinistra, ruolo dove non è mai sembrato pienamente a suo agio. Gioca una partita tutto sommato sufficiente, senza però riuscire ad essere mai pericoloso fino in fondo. Dal 63’ Benedyczak 6,5 - Festeggia la nascita della figlia ritornando al gol. Prima rete in Serie B in questa stagione per il polacco, che si inserisce con un ottimo inserimento ed è bravo ad insaccare.

Inglese 7 - Festeggia il compleanno ritornando al centro dell’attacco e mette in mostra tutto ciò che è mancato ai crociati nelle ultime partite. Si muove molto e svaria sul fronte offensivo, con grande sacrificio. Svolge in modo ottimale il ruolo di riferimento avanzato e mette il proprio zampino nel secondo e nel terzo gol. Oggi gli è mancato solo il gol, che sicuramente arriverà nelle prossime uscite. Dal 72’ Bernabè 6 - Pecchia gli concede 20 minuti. Entra e si mette alle spalle della punta, in quello che, con l’arretramento di Vazquez, potrebbe diventare il suo ruolo. Avrebbe anche una buona occasione per trovare il gol ma non capitalizza.