Inglese e Kucka gli ultimi ad arrendersi. Le pagelle di ParmaLive.com

03.01.2021 17:30 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Inglese e Kucka gli ultimi ad arrendersi. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 5.5 - Compie forse una sola parata su Belotti, ma i palloni da raccogliere in fondo al sacco sono tre anche oggi. Ha poche colpe sulle reti granata. 

Iacoponi 5 - Dalle sue parti il Torino spinge poco, con Ricardo Rodriguez che si limita alla fase difensiva. Ma quando viene puntato oggi va in difficoltà ed in fase di spinta il suo apporto è minimo.

Osorio 5.5 - Belotti con lui ha vita dura, si concede anche qualche uscita palla al piede rischiando più del dovuto. Il migliore del pacchetto arretrato crociato. Dal 62' Busi 5.5 - Liverani lo butta dentro per dare maggiore spinta dai terzini, ma non arriva mai sul fondo, limitandosi a qualche pallone buttato verso le punte dalla trequarti. 

Alves 5 - E' in difficoltà il capitano crociato. La prima rete ne è esempio lampante: Singo va forte, è vero, ma il portoghese va tanto, troppo piano in campo aperto. Succede anche un paio di volte nella ripresa: se la difesa resta alta e lascia campo alle spalle Bruno Alves fa fatica.

Gagliolo 5 - Dalle sue parti si aggira Singo, tra i migliori in campo: lo mette costantemente in difficoltà, tutte le volte che lo punta il terzino crociato va in sofferenza. Il cartellino giallo dopo poco lo condiziona togliendogli la grinta che lo caratterizza. Perde Izzo sulla seconda rete che chiude la gara. Oggi male anche lui.

Hernani 5.5 - Senza registi qualcuno si deve sacrificare: oggi tocca a luie prova a fare il suo, distribuendo palloni con la sua consueta calma. Ne perde pochi, ma altrettanto pochi sono palloni pericolosi o decisivi. Dal 62' Sohm 5 - Oggi entra male, sbaglia diversi palloni semplici e quando deve far sentire il suo fisico fatica tanto.

Kurtic 5.5 - Lo sloveno combatte sempre, a centrocampo si fa sentire e prova a rendersi pericoloso in avanti. Oggi pecca di lucidità e mette in mostra un certo nervosismo che gli fa sbagliare diverse scelte.

Kucka 6 - Il tank crociato è sempre l'ultimo ad arrendersi. Lotta e combatte con tutti, con generosità e qualità. Anche oggi va vicino alla rete, però non gli si può chiedere di fare la guerra con tutti e poi dimostrarsi lucido nelle scelte finali. Dall'85' Cyprien sv.

Cornelius 5 - Palloni in area giocabili: zero. Però anche lui spesso si allontana dal centro dell'area in cerca di palloni giocabili. Gioca di sponda come può, con i centrocampisti sempre troppo lontani e i due esterni che raramente gli fanno un taglio davanti. Non è tutta colpa sua, ma oggi fatica tanto.

Karamoh 5.5 - Il solito Karamoh, ci prova, porta brio alla manovra crociata, poi pecca di precisione o si perde il pallone per strada. Tenta una conclusione: troppo poco per salvarsi in una giornata buia per tutti. Dal 75' Mihaila 5.5 - Fisico e grande corsa, i segnali sembrano interessanti, ma oggi per frenesia data dal debutto sbaglia un paio di tocchi che potevano essere gestiti meglio. Almeno punta l'uomo provando a portare superiorità.

Brunetta 5 - Oggi male, non si vede mai. E quando gli arriva il pallone manca il guizzo che possa dare qualcosa all'attacco crociato. Liverani lo richiama all'ora di gioco. Brutta prova alla prima da titolare. Dal 62' Inglese 6 - Ci prova, e per il momento è già qualcosa nell'attacco crociato. Prima da fuori e poi di testa. Difende il pallone e prova alcune giocate. Piccoli segnali di crescita, ma da qualcosa si deve pur partire.