Verso Parma-Ternana: Buffon verso l'esordio stagionale. Scalpitano Delprato ed Estevez

08.09.2022 20:46 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Ternana: Buffon verso l'esordio stagionale. Scalpitano Delprato ed Estevez
TUTTOmercatoWEB.com

Reduce dal prezioso pari in rimonta contro il Genoa, il Parma di mister Pecchia proverà a tornare alla vittoria nel match interno di sabato pomeriggio con la Ternana. Per la squadra ducale si tratta di una specie di rivincita, dopo la doppia deludente sconfitta patita nello scorso campionato al cospetto della compagine guidata dall'ex crociato Cristiano Lucarelli, la quale, attualmente, vanta solo 2 punti in meno in classifica rispetto al Parma.

LE ULTIME DA PARMA - Per la gara di sabato, dovrebbero essere ancora una volta indisponibili i lungodegenti Osorio, Cobbaut e Hainaut. Da valutare le situazioni di Camara, assente a Genova, e dell'ultimo arrivato Charpentier, che probabilmente avrà bisogno ancora di qualche settimana prima di trovare la condizione fisica ideale. Capitolo formazione: la partita con la Ternana potrebbe essere quella giusta per l'esordio stagionale di Buffon, complice anche la non eccellente prestazione di Chichizola nell'ultima apparizione. Anche Coilibaly non ha fatto benissimo contro i rossoblù, pertanto sulla destra potrebbe rivedersi dal 1' Delprato. Dopo il gol di cinque giorni fa, Estevez si candida per una maglia da titolare accanto a Bernabè: per l'argentino, però, sarà nuovamente ballottaggio con Juric. In avanti, invece, ben pochi dubbi per il tecnico gialloblù, che si affiderà al confermatissimo trio Man-Vazquez-Mihaila a supporto dell'unica punta Inglese.

LE ULTIME DA TERNI - Dopo aver recuperato Celli e Martella, mister Lucarelli dovrebbe poter contare anche su Diakitè, il quale si gioca una maglia da titolare in difesa con Defendi: completeranno il quartetto arretrato Capuano, Bogdan e Corrado. Il dubbio in mezzo al campo riguarda Coulibaly e Cassata, con Di Tacchio e Agazzi che invece sembrano certi di partire dal 1'. Davanti, Donnarumma insidia Favilli, con quest'ultimo che però, in virtù anche delle ultime convincenti prestazioni, sembra attualmente in vantaggio sul compagno, mentre i due trequartisti saranno con ogni probabilità Partipilo (letale contro il Parma nello scorso campionato) e Palumbo. Indisponibili lo squalificato Sorensen e gli infortunati Proietti, Falletti e Pettinari.

LEGGI ANCHEDomani giorno di vigilia di Parma-Ternana: Pecchia parlerà in conferenza stampa alle 12.00