Corvi e Troilo condizionati dagli errori. Ondrejka fa intravedere la luce? Le pagelle di ParmaLive.com
Corvi 5 - Coraggioso nelle uscite, ma questo lo induce a un errore fatale: Zaniolo è abile nel raggirarlo e segnare il gol del vantaggio. Per il resto conduce una buona gara, anche con una bella parata su Buksa, ma l’errore iniziale condiziona inevitabilmente il suo giudizio.
Delprato 6 - Tanta “garra” da parte del capitano, che si sacrifica in entrambe le fasi, anche quando la squadra rimane in dieci. Non basta il suo impegno a salvare la baracca.
Troilo 4,5 - Anche in questo caso parliamo di una valutazione condizionata da un errore madornale: si lascia aggirare ingenuamente da Davis, poi lo atterra concedendo rigore e facendosi espellere. Fino a quel momento era stato attento, ma l’unica disattenzione gli è costata cara.
Valenti 5 - Prestazione negativa per il “Toro”, che in fase difensiva è piuttosto attento ma sbaglia tantissimo in fase di impostazione, dimostrandosi spesso impreciso. Prova a dare contributo in zona offensiva, ma non sortisce alcun effetto.
Britschgi 6 - Corre tanto sulla fascia e prova a mettere un paio di cross, ma la difesa avversaria è attenta. Premiato dalla sua applicazione anche in fase difensiva.
Bernabé 5,5 - Si perde nelle maglie del centrocampo bianconero: prova a venire fuori con la sua tecnica, ma la fisicità dell’Udinese è veramente troppa. Non trova il guizzo decisivo che poteva cambiare il match. Dal 79’: Benedyczak s.v.
Keita 5 - Continua sul fil rouge degli errori di Verona: ancora troppa leggerezza in mezzo al campo, perdendo un paio di palloni potenzialmente pericolosi. Si esibisce in un’azione personale in zona offensiva, ma non può bastare. Dal 46’: Estevez 6,5 - Comandante vero, entra e prende le redini della manovra. Nei primi minuti della riprea il Parma infatti gioca meglio e crea di più. Dopo l’espulsione però non c’è più niente da fare.
Sorensen 5,5 - Gara sottotono per il danese, che fa un passo indietro rispetto a Verona. Forse soffre la fisicità del centrocampo avversario, ma si fa vedere veramente poco. Dal 56’: Hernani 5,5 - Entra per mettere qualità ma ha pochissime occasioni per farlo, non lasciando il segno sulla partita.
Valeri 5 - Torna titolare ma dimostra di non essere ancora al top. Tenta più volte il cross ma non è mai incisivo. Imprecisioni anche in zona difensiva, dove perde qualche pallone di troppo per un giocatore come lui. Dall’81’: Lovik s.v.
Cutrone 5 - Primo tempo anonimo dell’attaccante, che prova a lottare ma subisce la fisicità della difesa bianconera. Dal 46’: Ondrejka 6 - Il suo ingresso mette pepe alla manovra del Parma: sembra di un’altra categoria quando si mette a dribblare gli avversari. Non riesce però a incidere sulla partita, complice anche la crisi generale nel finale. Prestazione comunque positiva: forse si vede la luce?
Pellegrino 5,5 - Il duello continuo con Kabasele quasi lo estrania dalla partita. Tanti cross tentati verso di lui, che però non trova mai lo stacco decisivo per impensierire Okoye. Ha qualche occasione per legare il gioco, ma è più volte impreciso coi piedi.


