Simonelli: "Penso che il derby e le altre partite si possano giocare domenica. Malago? Speriamo possa riformare il calcio"
Intervenuto a Sport Mediaset, Ezio Simonelli ha parlato della situazione riguardante il derby di Roma e di conseguenza anche delle altre partite tra cui Como-Parma. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Abbiamo accolto l'invito del ministro Piantedosi facendo il possibile, come Lega, per anticipare mezz'ora inizio del derby. Ci auguriamo con questo nostro piccolo passo di avere più tempo per far defluire il pubblico, magari guadagnando un'altra mezz'ora dal tennis, che potrebbe posticipare di trenta minuti l'inizio della finale degli Internazionali. A nostro avviso sarebbero comunque bastate due ore e mezzo per far uscire tutti dallo stadio ma il prefetto, a quanto pare, non crede che basti. Con mezz'ora in più o un'ora. se il tennis ci verrà incontro, credo che si possa giocare di domenica e non di lunedì. Dobbiamo avvisare le squadre a breve, non facciamo ultimatum ma dobbiamo saperlo il prima possibile. Massimo domani dobbiamo saperlo, dovevamo saperlo ieri, oggi al massimo, ma non è stato così".
Malagò oggi ha presentato la candidatura come presidente della FIGC. Sarà sfida con Abete, cosa pensa?
"Sono due profili importanti, la Serie A ha scelto Malagò, per quello che ha fatto in passato. Lo sosterremo e ci auguriamo che possa vincere, per riformare il calcio italiano".
LEGGI QUI: La Lega Serie A ha fatto ricorso, domani si saprà la data di Como-Parma e del derby di Roma


