Si allontana Gilardino? Incontro con il Pisa a Forte dei Marmi

10.06.2025 14:22 di  Simone Brianti   vedi letture
Si allontana Gilardino? Incontro con il Pisa a Forte dei Marmi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ore decisive in casa Pisa per la scelta del nuovo allenatore. Dopo la risoluzione imminente del contratto con Filippo Inzaghi, il club nerazzurro si prepara ad annunciare a breve il successore, con Alberto Gilardino che nelle ultime ore ha compiuto un deciso passo in avanti nella corsa alla panchina, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il tecnico biellese, ancora legato contrattualmente al Genoa fino al 2026 nonostante l’esonero avvenuto lo scorso novembre e su cui ci sarebbe anche l'interesse del Parma, è considerato il profilo ideale dalla dirigenza pisana.

I primi contatti risalgono a circa due settimane fa, quando le parti si erano sentite telefonicamente per una prima presa di contatto. Nella giornata di lunedì 9 giugno, però, è arrivato un segnale ben più concreto: Gilardino ha incontrato di persona i vertici del club a Forte dei Marmi, località simbolo dell’estate nerazzurra. Non si tratta di una sede casuale: nella rinomata cittadina della Versilia risiede infatti il proprietario del Pisa, Alexander Knaster, e vi trascorre regolarmente del tempo anche il presidente Giuseppe Corrado, nella sua villa, spesso affiancato dal figlio Giovanni, amministratore delegato.

È proprio questo asse dirigenziale a spingere per l’ex tecnico del Genoa, convinto che Gilardino rappresenti la figura giusta per dare continuità al progetto tecnico del club. Il profilo dell’ex campione del mondo convince per molteplici ragioni: conoscenza della categoria, mentalità vincente, capacità di lavorare con i giovani e un’idea di calcio propositiva che ben si adatterebbe alle ambizioni della società toscana.

LEGGI ANCHEIn giornata vertice per la panchina: resistono diversi nomi e c'è anche Palladino