Minotti sulla Nazionale: "Bisognerebbe imparare da Sacchi. La Nazionale sa di vecchio"

02.04.2026 09:48 di  Francesco Servino   vedi letture
Minotti sulla Nazionale: "Bisognerebbe imparare da Sacchi. La Nazionale sa di vecchio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di Sky Sport, la leggenda de Parma Lorenzo Minotti ha detto la sua sul flop dell'Italia al playoff Mondiale, facendo partire il suo concetto dagli auguri per gli 80 anni di Arrigo Sacchi: "Servirebbe prendere spunto da quello che ha fatto Arrigo Sacchi, che ha lasciato il segno nel mondo del calcio. Ha rivoluzionato anche le Nazionali giovanili, che fanno risultati e hanno metodo. Prima di Arrigo raramente oltre all'Under 21 le giovanili erano al vertice. Bisogna essere bravi ad individuare il nuovo Sacchi, uno che abbia visione ed energia per proporre qualcosa di nuovo ed innovativo. La Nazionale sa un po' di vecchio, la gestione ed il modo di fare le cose".

Continua: "Ci sono dei modus operandi obsoleti, bisogna guardare avanti e individuare le figure giuste. Se ci si confronta fra le parti, si fa un tavolo e si analizzano problemi e difficoltà del calcio italiano in generale, potrebbe nascere la capacità di individuare le figure in grado di portare il cambiamento".

LEGGI QUI: Tanti auguri ad Arrigo Sacchi: l'ex allenatore del Parma compie oggi 80 anni