Malagò: "Domani presenterò la mia candidatura, penso di essere stato rispettoso della parola"

12.05.2026 22:59 di  Riccardo Civa   vedi letture
Malagò: "Domani presenterò la mia candidatura, penso di essere stato rispettoso della parola"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo i rumors delle ultime settimane, Giovanni Malagò ha annunciato la sua candidatura per la presidenza della FIGC. Queste le dichiarazioni rilasciate a Sport Mediaset e riportate da TMW: "Come avevo detto. Penso di essere stato rispettoso della parola. Mi sembrava giusto aspettare quello che era l'opinione di Serie B. Anche su questo avevo speso delle parole. Domani mattina presto consegnerò tutto. Ho già preparato e firmato tutto. Se auspico una convergenza importante? C'è sempre da auspicare questo, a prescindere. Penso che la situazione sia particolare, non banale o complicata. Giusto cercare il più possibile di avere unità di opinioni e consensi. Speriamo di arrivarci".

Sul derby e sullo spostamento delle gare di A:
"Una domanda insidiosa. In privato ti dico quello che penso... speriamo che domani si trovi una soluzione, senza dover passare per altri canali. Io non solo non c'entro niente, anche se avessi un ruolo diverso questa è una partita di competenza tra la Lega e alcuni organismi istituzionali".

LEGGI QUI: Inchiesta arbitri: si fermano le indagini, nessun elemento nuovo da analizzare e stop a testimoni