Lecce, Corvino saluta: "Non ho più le energie. Chi è retrocesso quest'anno ha speso tanto"

03.06.2026 17:55 di  Francesco Servino   vedi letture
Lecce, Corvino saluta: "Non ho più le energie. Chi è retrocesso quest'anno ha speso tanto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il responsabile dell'area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino ha tenuto oggi una conferenza stampa nella quale ha salutato il popolo giallorosso, confermando la sua volontà di lasciare il club: "Il presidente mi ha voluto in un momento in cui avevo ancora due anni e mezzo di contratto a Firenze. Sono venuto qui per portare in salute il club, ho accettato la sfida. Al presidente ho detto di non essere più nelle condizioni di poter dare il massimo alla società, ai tifosi, al territorio e a chi mi stima. Non ho più le forze e le energie. Le ultime le ho consumate nell'ultimo periodo. Le partite si vincono in campo e fuori e abbiamo fatto tanto anche fuori dal campo per ottenere i risultati che abbiamo raggiunto. Non volevo tradire la società e i tifosi, se l'avessi detto prima avrei creato turbolenze nello spogliatoio".

Sulla salvezza: "Quest'anno chi è retrocesso ha speso cifre ingenti. Noi prendiamo i calciatori per i valori tecnici, ma a loro trasmettiamo altri valori. Gli obiettivi non si conquistano solo coi valori tecnici. Ci sono valori come il senso di appartenenza, il rispetto verso i nostri tifosi, che ci seguono dappertutto. Non si arriva a fare una promozione e cinque salvezze solo con le spese, ma anche coi valori".

LEGGI QUI: Il Venezia vuole Satriano del Getafe. Oristanio possibile contropartita