Abete: "Ranieri al Club Italia? Nome di qualità, ce ne sono altri. Ma non tanti"

15.05.2026 15:42 di  Adriano Thiene   vedi letture
Abete: "Ranieri al Club Italia? Nome di qualità, ce ne sono altri. Ma non tanti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giancarlo Abete, candidato alla presidenza della Federcalcio, ha parlato di quello che potrebbe essere un nome da mettere a capo del Club Italia, quello di Claudio Ranieri: "Lo spirito deve essere quello di identificare le caratteristiche della figura e dimostrare che c’è una maggiore autonomia decisionale nel Club Italia, individuando persone che siano di riferimento per tutto il progetto tecnico. Ranieri? Ognuno di noi può avere qualche nome in serbo, è un nome di qualità e nella fattispecie c’era stato un approccio in tempi diversi. Lo spirito è quello di identificare le caratteristiche della figura, cioè dimostrare che c'è una maggiore autonomia decisionale all’interno del Club Italia, individuando persone che siano di riferimento  per tutto il progetto di carattere tecnico. Quindi poi le persone che possono svolgere questo ruolo in Italia ce ne sono, in un numero non amplissimo, ma ci stanno sulle dita di una mano. Però questo  fa parte di una tempistica diversa e di rapporti diversi”. 

LEGGI QUA - Frey su Adriano: “Uno dei migliori della sua generazione a Parma. Ma era molto sensibile”