Verso Parma-Roma: Gagliolo-Cornelius ok, riecco Barillà. Tre dubbi per Fonseca

09.11.2019 21:13 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Verso Parma-Roma: Gagliolo-Cornelius ok, riecco Barillà. Tre dubbi per Fonseca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'ottimo pari di Firenze, il Parma domani pomeriggio tornerà in campo per cercare di dare continuità ai propri risultati: riuscire a muovere ulteriormente la classifica non sarà però facile per i ducali, che si troveranno di fronte un'avversaria di valore come la Roma, peraltro piuttosto arrabbiata in seguito alla beffarda sconfitta di coppa al cospetto del Borussia Moenchengladbach. Ma andiamo ad analizzare la situazione delle due squadre a poche ore dall'incontro del Tardini (valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A): 

LE ULTIME DA PARMA - Come noto, alla lista degli indisponibili si è aggiunto Karamoh, che dovrà rimanere ai box per una lesione del legamento collaterale laterale destro. In compenso, mister Roberto D'Aversa recupera al 100% Gagliolo e Cornelius, e solo per la panchina Bruno Alves (Laurini è stato convocato, ma solo per stare vicino alla squadra): non è escluso che i due nazionali scandinavi possano giocare entrambi dal 1'. Per il resto, si prevedono ben poche novità di formazione, eccezion fatta per il probabile impiego dall'inizio di Barillà in luogo di Hernani.

LE ULTIME DA ROMA - Prosegue l'emergenza infortuni anche per Fonseca, che in Emilia dovrà fare a meno di Mkhitaryan, Zappacosta, Pellegrini, Cristante e Kalinic. Il tecnico giallorosso può però sorridere per il recupero in extremis di Spinazzola, il quale battaglierà sino all'ultimo con Florenzi per una maglia da titolare. Gli altri dubbi del portoghese riguardano il reparto offensivo, con Pastore, Kluivert, Perotti e Under che si contendono due posti accanto a Zaniolo per il ruolo di rifinitori dietro l'unica punta Dzeko.