Verso Parma-Fiorentina: D'Aversa recupera alcune pedine, i viola riavranno Veretout

16.05.2019 20:58 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Parma-Fiorentina: D'Aversa recupera alcune pedine, i viola riavranno Veretout
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si avvicina la sfida Parma-Fiorentina, match con il brivido visto che, a 180' dal termine del campionato, nessuna delle due squadre è ancora matematicamente salva. Il Parma a 38 punti, i viola a 40, hanno ancora bisogno della certezza della permanenza nella massima serie: per farlo, avranno bisogno di marcare punti nel prossimo match. Andiamo a vedere le ultime dai rispettivi campi di allenamento:

LE ULTIME DA PARMA - L'allenamento di oggi ha portato buone notizie per il tecnico Roberto D'Aversa, visto che si registra il pieno recupero di ben cinque giocatori. Jonathan Biabiany, Marcello Gazzola, Alberto Grassi, Roberto Inglese e Luca Rigoni hanno lavorato con il gruppo, mentre si sono allenati a parte Diakhate, Kucka e Sierralta. Per il tecnico sarebbe importante recuperare almeno il centrocampista slovacco, fondamentale per il Parma in questa fase di campionato. Ricordiamo che contro i viola mancherà capitan Bruno Alves, espulso nel derby perso malamente contro il Bologna.

LE ULTIME DA FIRENZE - In casa Fiorentina la novità più lieta è arrivata dal Giudice sportivo: il francese Jordan Veretout si è infatti visto ridurre la squalifica, il che lo fa tornare abile e arruolabile per la trasferta emiliana. Tiene inoltre banco la situazione di German Pezzella: l'impressione è che l'utilizzo del difensore sarà incerto sino all'ultimo momento. Per il resto non sono previste novità sostanziali nella formazione gigliata, con mister Vincenzo Montella che cerca ancora il suo primo successo al ritorno sulla panchina dei toscani.