Verso Lazio-Parma: biancocelesti formato fantasia, per i crociati tanti dubbi in mediana

15.03.2019 19:06 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Verso Lazio-Parma: biancocelesti formato fantasia, per i crociati tanti dubbi in mediana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mancano due giorni a Lazio-Parma, gara dai contenuti piuttosto interessanti che segna la prima trasferta dei crociati all'Olimpico dopo anni. Il Parma arriva a questa sfida con alcuni dubbi di formazione, forte di una classifica tranquilla e con l'obiettivo salvezza praticamente a un passo. Dall'altro lato, la Lazio in piena lotta per un piazzamento europeo, che comunque sarà certamente priva di Immobile squalificato.

LE ULTIME DA ROMA: detto della squalifica di bomber Immobile, non dovrebbe cambiare molto in casa Lazio, con mister Inzaghi pronto a confermare il 3-5-2 "formato fantasia". Ovvero, assisteremo probabilmente alla presenza contemporanea dal primo minuto di Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Correa, quest'ultimo in appoggio all'unica punta. Unica punta che sarà quasi sicuramente Caicedo. Un dubbio per reparto, infine, per quanto riguarda difesa e centrocampo: nella retroguardia, Patric è avanti rispetto a Bastos e Luiz Felipe, mentre in mediana c'è un ballottaggio a destra, con Marusic in vantaggio su Romulo per una maglia da titolare.

LE ULTIME DA PARMA: l'ultimo allenamento degli emiliani ha messo in evidenza come tanto Barillà quanto Stulac abbiano ancora svolto allenamento differenziato. Calano sensibilmente dunque le possibilità di rivedere il centrocampista calabrese in campo dal 1'. Da valutare anche Sierralta, fermatosi per un affaticamento. Stando così le cose, a centrocampo potrebbe rivedersi Machin (che ha esordito contro il Napoli), ma non è da escludere l'ipotesi Biabiany in posizione di mezzala destra. Kucka e Rigoni appaiono invece certi del posto. In difesa, a sinistra potrebbe esserci ancora Dimarco (bene contro il Genoa), ma attenzione a Bastoni, che potrebbe riguadagnare una maglia da titolare con il conseguente dirottamento di Gagliolo sulla fascia mancina.