Quante vecchie conoscenze nelle neopromosse! Da Hainaut a Cutrone, passando per Hernani e Adorante
Con il quadro delineato delle squadre che faranno parte della prossima stagione, i crociati sono sicuri di incontrare da avversari vecchie conoscenze. Nel Venezia, che ha dominato la Serie B salendo direttamente, ci sono Antoine Hainaut e Andrea Adorante. Il primo, ha militato diverse stagioni a Parma, prima in B poi in A. L'exploit è arrivato in massima serie, con Pecchia e Chivu che hanno visto nel francese qualità da jolly importanti, schierandolo sia da quarto di difesa che quinto a centrocampo. Suo il gol che ha dato il via alla rimonta con l'Atalanta, nell'ultima gara di Serie A dell'anno scorso che ha significato salvezza.
Un contributo importante dunque, che i tifosi non scorderanno mai. Adorante invece, l'opportunità di esprimersi in Prima Squadra non l'ha avuta e dopo una serie di esperienze, si è stabilizzato al Venezia dove ha segnato raffiche di gol. Nel Monza, due ex Parma molto recenti: Patrick Cutrone e Hernani. L'attaccante, arrivato a Parma l'estate scorsa, ha trovato alla prima partita il primo gol, ma poi il suo percorso è stato contraddistinto da alti e bassi, che lo hanno portato a scegliere la Serie B per rilanciarsi.Hernani invece, a Parma conta diversi anni e tante partite: arrivato nel 2019, ha vissuto stagioni negative e positive dando sempre il massimo quando chiamato in causa.
A gennaio, il poco spazio concessogli e il contratto in scadenza, hanno fatto sì che il centrocampista scegliesse un'altra meta e ora incontrerà il Parma da avversario per la prima volta in A. Invece, nel Frosinone dell'ultimo campionato, in rosa era presente anche un parmigiano che a Parma ha fatto solo le Giovanili, il portiere Matteo Pisseri. Saranno tanti quindi gli ex che torneranno al Tardini, ma stavolta con un'altra maglia.
LEGGI QUI: Le ultime dal mercato: richieste per Troilo e Pellegrino. Rinnovo di Delprato in fase di stallo


