Suzuki sempre più in ascesa: due clean sheet di fila mancavano da ottobre

27.04.2026 14:52 di  Riccardo Civa   vedi letture
Suzuki sempre più in ascesa: due clean sheet di fila mancavano da ottobre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da novembre fino a poche settimane fa, la stagione di Zion Suzuki ha avuto una piega inaspettata. Un inizio di campionato difficile, proseguito con l'infortunio alla mano hanno rallentato la crescita del giapponese al suo secondo anno a Parma. Diverse le ingenuità nella prima metà di stagione, che si sono ripresentate anche al rientro in campo. Sì, perché dopo quattro mesi di assenza, il ritorno in campo con il Torino non è stato dei migliori anzi...lo stesso Suzuki ha riconosciuto gli errori e ha ammesso di averne fatto tesoro. Difatti, già con la Lazio e con il Napoli è arrivato il riscatto, due gare disputate con tanta sicurezza e pochissimi errori.

Questo percorso, è stato poi coronato dalla parata decisiva su Zaniolo settimana scorsa, che ha permesso al Parma di vincere e di mantenere la porta inviolata. Anche con il Pisa il giapponese ha concluso la partita con un clean sheet: due di fila mancavano da ottobre, da quel doppio 0-0 con Genoa e Como. Questo è emblematico sulla sua condizione fisica, e quando sta bene, ha dimostrato anche in passato di poter essere decisivo.

LEGGI QUI: Settimana d'oro per il Parma: due vittorie, salvezza e...il decimo posto nel mirino