Senza Cornelius e Inglese, quale attacco contro l'Inter? Le opzioni possibili

24.10.2019 17:15 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Senza Cornelius e Inglese, quale attacco contro l'Inter? Le opzioni possibili
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dall'abbondanza della settimana scorsa, con Cornelius relegato in panchina ad inizio partita, all'emergenza per la prossima gara. Il Parma non conosce mezze misure e per sabato contro l'Inter mister Roberto D'Aversa dovrà inventarsi un attacco inedito, senza prime punte di ruolo. Una valida opzione potrebbe essere quella dell'inserimento di Yann Karamoh, sia nel ruolo di falso nueve che nel ruolo di esterno con Gervinho che in questo caso si sposterebbe al centro: sarebbe però una prima punta con caratteristiche esattamente opposte a quelle dei due attaccanti centrali di ruolo crociati.

Chi invece potrebbe avere caratteristiche simili a Cornelius ed Inglese, ma solo fisicamente, visto che il ruolo è un altro, è Juraj Kucka: certamente non una prima punta di ruolo, ma la grande capacità di lottare sui palloni alti, ed una buona tecnica potrebbero permettergli di giocare spalle alla porta. Potrebbe dare un punto di riferimento alle ali, apparse in formissima nelle ultime uscite. 

Al centro potrebbe anche spostarsi Dejan Kulusevski, una punta di movimento e fisico che potrebbe sorprendere, anche se dopo le prestazioni offerte finora potrebbe essere un azzardo togliere dal suo ruolo una certezza del Parma di inizio stagione. Ecco quindi che potrebbe essere vagliata l'opzione 4-4-2, con Kulusevski nel suo ruolo di esterno destro ed a sinistra uno tra Barillà e Sprocati. In avanti in quest'ultimo caso spazio a Gervinho con uno tra Karamoh e lo stesso Sprocati. Le opzioni non mancano, ora tocca a mister D'Aversa mischiare le carte nel reparto offensivo e trovare la soluzione migliore per affrontare un'Inter in salute, che però viene da una partita di Champions giocata solo ieri sera.