Roma-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

26.05.2019 08:30 di Redazione ParmaLive Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Roma-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com

Stasera Roma e Parma daranno vita alla loro ultima partita della stagione 2019-2020. Non sarà tuttavia un semplice allenamento né per una né per l'altra squadra, dato che entrambe ci tengono a fare bella figura e a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Se per i ducali, ormai salvi dopo il successo di Firenze, c'è il desiderio di piazzarsi più in alto possibile in classifica per ottenere un premio economico maggiore, per i capitolini c'è la voglia di celebrare con un successo l'addio di Daniele De Rossi, ma anche di non lasciare nulla di intentato per quanto riguarda il discorso Champions, anche se, in realtà, le possibilità di conquistare la quarta piazza sono davvero minime.

LE SCELTE DI RANIERI - A protezione di Mirante, uno degli ex della gara, ci saranno Florenzi, Fazio, Kolarov e Manolas. Attenzione però al greco, tornato da pochissimo in gruppo: se non dovesse essere al 100%, toccherà a Juan Jesus. In mezzo al campo, nessun dubbio circa l'utilizzo dal 1' di Cristante e De Rossi, mentre in avanti Under, Zaniolo, Kluivert e Perotti si giocano due maglie da titolare (al momento i primi due sembrano in vantaggio sull'olandese e sull'argentino). Praticamente certi del posto El Shaarawy e Dzeko, per il quale potrebbe essere l'ultima gara in maglia giallorossa. 

 ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Zaniolo; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LE SCELTE DI D'AVERSA - D'Aversa in conferenza ha annunciato che "giocheranno 11 giocatori che appartengono al Parma Calcio". Ovviamente Frattali dunque in porta, visto che Brazao e Sepe sono in prestito, mentre in difesa spazio a Gagliolo, Iacoponi e Alves nel modulo a tre, con Gobbi e Gazzola sulle corsie, mentre Dimarco sarà tenuto ancora a riposo. Out Bastoni, il quale potrà concentrarsi solo sull'Under 21 d'ora in avanti. A centrocampo, stante il ragionamento di prima, dovrebbe esserci Stulac come intermedio e Kucka-Barillà sulle ali, con Dezi pronto a subentrare nella ripresa. Gervinho è rientrato nei convocati ma la settimana tribolata potrebbe spingerlo in panchina: con Ceravolo dunque spazio a Sprocati. 

 

Roma-Parma, 11
Roma-Parma, 11 © foto di ParmaLive.com