Prato allo Stelvio - È stato il giorno di Inglese. Domani lo sarà di Cornelius, Kulusevski e Pezzella

17.07.2019 23:16 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Inglese a Prato allo Stelvio
Inglese a Prato allo Stelvio
© foto di Sebastian Donzella

Il grande ritorno di Roberto Inglese. Ma anche i sei gol segnati in amichevole alla Rappresentativa Val Venosta. E poi gli arrivi di Cornelius, Kulusevski e Pezzella. Tante le notizie, quest'oggi, nate nel ritiro altoatesino dei crociati in quel di Prato allo Stelvio.

MATTINA - Allenamento fatto di partitelle questa mattina. I gialloblù, dopo i lavori in palestra di core stability, hanno dato vita a una serie di partitelle prima sul campo principale e poi su uno dei terreni secondari. Lavoro a parte per Ceravolo e Siligardi, con quest'ultimo impegnato anche con le terapie.

INGLESE IN RITIRO - Ore 17:30, a Prato allo Stelvio è arrivato Roberto Inglese. Un attaccante tanto cercato da mister D'Aversa, tanto richiesto dal diesse Faggiano. Una maglia, quella crociata, tanto voluta dalla stessa punta. Che dal ritiro di Dimaro ieri si è spostato a Parma per le visite mediche e oggi è arrivato nel ritiro crociato. Allenamento leggero e saluti ai compagni, felicissimi di non dover ritrovare Bobby English da avversario.

LA SECONDA AMICHEVOLE - Vittoria semplice, forse anche più del previsto, contro la Rappresentativa Val Venosta, formata da giocatori di Eccellenza e Promozione della zona. Un 6-0 facile facile, con tanti gol sbagliati da parte dei crociati. Due gol per Baraye nel primo tempo, inframezzati dal rigore di Kucka. Un gol a testa, nella ripresa, per Scozzarella, Machin e Munari. E 200 tifosi sugli spalti, molti dei quali giunti da Parma per stare vicini alla squadra.

CORNELIUS, KULUSEVSKI E PEZZELLA A PRATO ALLO STELVIO - Niente allenamento in terra altoatesina ma ormai manca pochissimo. I due prospetti dell'Atalanta e il terzino Pezzella dall'Udinese domani dovrebbero sostenere la loro prima seduta in gialloblù sui campi di Prato allo Stelvio. Faggiano scatenato, il ritiro del Parma continua a registrare nuovi arrivi di gran classe.