Pordenone-Parma 0-4, festa gialloblù al Teghil: c'è gloria anche per Inglese

12.09.2021 22:23 di  Vito Aulenti  Twitter:    vedi letture
Pordenone-Parma 0-4, festa gialloblù al Teghil: c'è gloria anche per Inglese

Seconda vittoria di fila per il Parma di Maresca, che s'impone in maniera netta al cospetto di un Pordenone tutt'altro che irresistibile. Sono ben quattro i gol messi a segno questa sera dalla compagine emiliana, che può gioire, oltre che per i tre punti, anche per il fatto di essere finalmente riuscita a non subire gol fuori casa.

IL MUDO A SEGNO - Parte meglio il Parma, che attacca soprattutto sulla sinistra sfruttando la rapidità di Mihaila: al 2', il rumeno sfugge alla guardia di El Kaouakibi e mette in mezzo un pallone pericoloso che però Felix Correia non riesce ad indirizzare verso la porta di Perisan. Risponde la squadra di casa attorno al quarto d'ora con Magnino, il quale sfrutta una sponda aerea di Tsadjout, facendosi tuttavia anticipare sul più bello dall'attento Schiattarella. Proprio quando sembrava che il Pordenone avesse preso le misure al Parma, ecco che passano in vantaggio i crociati: è il Mudo Vazquez a sbloccare il risultato, con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Brunetta: insomma, non proprio il pezzo forte del ricco repertorio del trequartista italo-argentino. I ramarri provano a reagire immediatamente con una conclusione da fuori di Falasco (respinta da Buffon e allontanata il più possibile da Danilo), ma sono ancora gli ospiti, poco dopo, a trovare la via del gol, stavolta con l'ispirato Juric, bravo a trafiggere Perisan con una poderosa girata su suggerimento di Cobbaut.

ALTRI DUE GOL, E' POKER - Caricati a dovere da Rastelli negli spogliatoi, i neroverdi rientrano in campo con tutt'altro piglio, mettendo paura agli emiliani in almeno due-tre circostanze, soprattutto con delle conclusioni dalla distanza. La differenza di qualità tra le due formazioni è però notevole, e così è sempre e solo il Parma a far male: la traversa a botta sicura di Brunetta è solo un "avvertimento"; poi, qualche secondo più tardi, ci pensa il neo entrato Inglese a mettere in ghiaccio il risultato, con una spaccata vincente su assist di Juric: c'è gloria anche per il rinato Bobby. Ma non è finita qui, perché, dopo un miracolo di Perisan su Delprato, il Parma porta a quattro le sue marcature, con Man che in contropiede punisce per l'ennesima volta l'estremo difensore di casa.