Pizzarotti: "Distacco dal Parma per me traumatico. Ora mi pare ci possa essere una svolta importante"

12.06.2022 10:48 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Pizzarotti: "Distacco dal Parma per me traumatico. Ora mi pare ci possa essere una svolta importante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex presidente crociato, Pietro Pizzarotti, ha parlato ai microfoni della Gazzetta di Parma, tornando sulle ultime due stagioni crociate: "Mi sembra chiaro che negli ultimi due anni qualcosa non abbia funzionato. Per me il distacco è stato traumatico e mi è dispiaciuto moltissimo, una società che per me ha rappresentato molto. Però ero anche pronto a questo distacco, perché il nostro obiettivo era comunque chiaro sin dall’inizio“.

Sul futuro del Parma: "Credo che per un imprenditore che arriva in una realtà come è quella del calcio italiano sia quasi inevitabile commettere alcuni errori. E allora penso e spero che di questi errori si sia fatto tesoro e che da ora in avanti si vada in un’altra direzione. Non so cosa non abbia funzionato ma mi sembra che ci possa essere una svolta importante. Anche perché le potenzialità sono altrettanto importanti“.

Potevate aiutare di più Krause in queste prime stagioni? 
"Più che altro potevamo aiutare a capire Parma, a capire la gente, i parmigiani. Credo che sia stato un distacco molto secco, traumatico. E sicuramente il periodo non ha aiutato, tutti ci siamo rinchiusi in casa".