Per Frattali e Dezi un gran bell'esordio in Serie A. Le pagelle di ParmaLive.com

26.05.2019 23:10 di Simone Lorini Twitter:    vedi letture
Per Frattali e Dezi un gran bell'esordio in Serie A. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Frattali 6,5 - Un gran bell'esordio: nega il gol a Perotti e Pastore, ma non può nulla sulla deviazione di Gagliolo e sul missile dell'ex Genoa. 

Iacoponi 6 - Rischia di farsi male nel primo tempo, ma non molla: prova attenta e senza sbavature nella sua zona di competenza. Dal 78' Gazzola 5,5 - Entra e buca l'intervento che regala il 2-1 a Perotti: non il massimo per la centesima presenza in Serie A. 

Bruno Alves 6,5 - Chiusura degna della grande stagione disputata: Dzeko non tocca praticamente palla, specie in area di rigore, dove il lusitano non lascia spazi.  

Gagliolo 6 - Deviazione sfortunata e incolpevole in occasione del gol di Pellegrini. Dzeko ha vita molto dura con lui e Alves. 

Gobbi 5,5 - In quella che potrebbe essere la sua ultima gara con la maglia del Parma, fa un rilancio così così che dà l'opportunità a Pellegrini di segnare l'1a 0. 

Kucka 5,5 - Tanti errori in fase di impostazione, fisicamente sembra ancora in affanno e la fine del campionato arriva dunque nel momento più opportuno.

Stulac 6 - Tutt'altro che spaventato dal suo esordio all'Olimpico: chiede e ottiene palla, prova a verticalizzare con risultati alterni. Il suo primo anno di Serie A fa ben sperare. Dal 66' Machin 6,5 - D'Aversa gli concede una prova d'appello dopo il disastro contro il Napoli: fa bene, è suo l'assist per Gervinho. 

Dezi 6,5 - Timido in avvio, si scioglie col passare dei minuti. Ha l'occasione che attendeva da una vita e non la spreca, dando segnali anche in ottica futura. 

Sprocati 6,5 - Ancora convincente: quando trova la posizione in campo e spazio per duettare col compagno, sa fare malissimo. Dal 44' Diakhate sv.

Ceravolo 5,5 - Non c'è niente da fare, con Inglese è tutto un altro Parma. Non che la Belva non ce la metta tutta, ma con Gervinho il feeling è davvero scarso. 

Gervinho 6,5 - Disinteressato alla fase difensiva, maledice Mirante che gli dice di no in apertura, poi un paio di accelerazioni che si concludono però con un nulla di fatto. Salva la gara con il gol del momentaneo pareggio, che non porta però punti.