Parma femminile, Bazzini: "Vinto attraverso il gioco. Siamo in linea con i presupposti per arrivare in fondo al campionato"

17.12.2018 14:26 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Parma femminile, Bazzini: "Vinto attraverso il gioco. Siamo in linea con i presupposti per arrivare in fondo al campionato"
© foto di Alberto Porti/ParmaLive.com

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del Parma, il tecnico della squadra femminile Andrea Bazzini ha tracciato un bilancio del girone di andata. Di seguito, le considerazioni del mister: "C'è soddisfazione perché contro il Riccione abbiamo vinto attraverso il gioco. Abbiamo giocato da squadra, tutte le calciatrici si sono espresse bene. Il nostro portiere, Bonomo, ha solo 16 anni ma ci fa ben sperare per il futuro, e abbiamo avuto tre debuttanti assolute tra cui due della Juniores.

Bene anche Baccanti: è giovane, ma gioca come una veterana, ha fatto una partita di altissimo livello. Non abbiamo giocato questa partita con l’idea che il Riccione fosse fuori classifica: costruiamo la classifica giocando tutte le gare come se fossero delle finali. Il Riccione è una buonissima squadra, molto giovane, ma direi che oggi i nostri difensori centrali, soprattutto Alfieri, sono state molto molto brave perché non le hanno mai fatto vedere il pallone. Abbiamo perso solo una gara, fatto 58 gol e subiti soltanto otto: direi, quindi, che siamo in linea con quelli che sono i nostri presupposti per cercare di arrivare in fondo ad un campionato molto importante per noi".