Parma femminile, Bazzini: "Sconfitta immeritata, potevamo vincere tranquillamente"

25.09.2017 22:07 di  Sebastian Donzella   vedi letture
Parma femminile, Bazzini: "Sconfitta immeritata, potevamo vincere tranquillamente"

Una sconfitta immeritata per quanto visto in campo. È il pensiero di Andrea Bazzini, allenatore del Parma Femminile, sconfitto tra le mura amiche nella prima gara di Coppa Emilia per mano della Correggese: "È la seconda partita che disputiamo, la prima ufficiale" - commenta il mister ai microfoni del sito ufficiale ducale - "Abbiamo giocato un buon primo tempo, colpito un palo con un gol che l'arbitro non ha visto. Ci sono state cose positive anche se c'è da migliorare. Abbiamo pagato forse l'inesperienza, peccato per aver subito gol nel finale. Le occasioni da gol le abbiamo avute noi ma non le abbiamo sfruttate. Siamo stati anche un po' sfortunati. Era una gara che potevamo vincere tranquillamente ma un episodio ci ha condannato, credo ingiustamente".

Uno dei problemi che hanno caratterizzato il match è la coperta corta in panchina, con tante assenze: "Alla fine avevamo solamente un paio di cambi disponibili e diverse ragazze con i crampi. La Galvani ha avuto un problema al ginocchio a inizio ripresa ed è stato un peccato perderla vista la sua pericolosità. La settimana prossima, per fortuna, dovrebbero rientrare tre giocatrici".  

Sugli spalti, al campo di Noceto, anche una rappresentanza del Parma Club Fidenza: "Sono cose che fanno bene al calcio e ai colori gialloblù. Speriamo che in futuro siano sempre di più i tifosi e i club ducali che ci seguiranno dal vivo".

Chiusura con l'Open Day della squadra che avverrà sabato, in collaborazione con la Federazione: "Faremo vedere come si svolge l'allenamento di una prima squadra e di una Under 15 che collabora con noi".