Mondiali, oggi il via alle semifinali: in campo alle 21 Spagna e Francia

14.07.2026 08:55 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Mondiali, oggi il via alle semifinali: in campo alle 21 Spagna e Francia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo dei giorni di pausa, gli appassionati di calcio possono finalmente tornare a concentrarsi sulla penultima fase del Mondiale. Gli ultimi giorni hanno visto le quattro partite dei quarti di finale della Coppa del Mondo decretare le quattro semifinaliste per il Mondiale 2026, organizzato tra Stati Uniti d’America, Canada e Messico. A passare alla penultima fase della competizione Francia, Spagna, Inghilterra e Argentina, mentre a fare i conti con le sconfitte sono state Marocco, Belgio, Norvegia e Svizzera.

Il tabellone vede ora Francia e Spagna sfidarsi oggi, martedì 14 luglio, alle ore 21:00. Le due europee si sfideranno al Dallas Stadium di Arlington, in Texas, con grande spettacolo promesso agli spettatori. Oltre a Mbappè e Yamal, uomini di copertina, saranno in campo anche altre stelle del calcio mondiale, come i vari Dembelè, Olise, Nico Williams e Pedri. Precisamente 24 ore dopo saranno invece impegnati, all’Atlanta Stadium, Argentina e Inghilterra. In un match ad alta tensione per i trascorsi politici e sportivi, le due selezioni si daranno battaglia per un posto nella finale del Mondiale 2026, in programma domenica 19 luglio alle ore 21:00. In calendario invece sabato 18 luglio alle 23:00 la finalina per il 3° posto, che decreterà la vincitrice della medaglia di bronzo.

MONDIALE 2026 - SEMIFINALI

Martedì 14 luglio
21:00 Francia-Spagna

Mercoledì 15 luglio
21:00 Argentina-Inghilterra

LEGGI QUI: Tic toc: giusto prendere tempo e ragionare le scelte, ma l’orologio scorre. Cuesta attende nuovi innesti mentre a Collecchio inizia la preparazione