Minotti: "Parma e Fiorentina arrivano con stati d'animo opposti. I crociati hanno valore e si sono tirati fuori dalla lotta"

05.03.2026 16:37 di  Alberto Toti   vedi letture
Minotti: "Parma e Fiorentina arrivano con stati d'animo opposti. I crociati hanno valore e si sono tirati fuori dalla lotta"
© foto di ParmaLive.com

Il doppio ex di Parma e Fiorentina Lorenzo Minotti è intervenuto sulle frequenze di Radio FirenzeViola per commentare lo stato di forma delle due formazioni in vista della delicata sfida di domenica pomeriggio: "Le squadre arrivano con stati d'animo opposti, il Parma è quasi al sicuro e ha fatto uno scatto di classifica importante con gli ultimi risultati, è una delle squadre che si è tirata fuori prima dalla lotta alla salvezza e nonostante la giovane età gioca con maturità lasciando il pallino del gioco agli avversari ed essendo concreta quando serve. La squadra di Cuesta ha avuto anche un pizzico di fortuna ma sul lungo se ci sono i risultati vuol dire avere valore, infatti ha vinto tanti scontri diretti. La Fiorentina invece nel momento in cui sembrava si potesse prendere lo slancio è ricaduta nei soliti difetti ed è venuto fuori quello che è mancato nel mercato di gennaio che per me al 60% è stato positivo mentre al 40% è stato negativo, e in quel 40 c'è la mancanza di un difensore importante. È arrivato Rugani ma non è il giocatore che per caratteristiche serviva ai viola. Poi manca anche un centrocampista difensivo, dopo Brescianini si è deciso di andare su Fabbian che è un buon calciatore ma è un doppione".

LEGGI ANCHE - Budel: "Pisa e Verona condannate. Per la terza è lotta tra Lecce e Cremonese"