Melli e Osio ricordano la Coppa a Wembley: "Un sogno che si è realizzato"

11.05.2026 19:06 di  Francesco Servino   vedi letture
Fonte: dall'inviato Edoardo Mammoli
Melli e Osio ricordano la Coppa a Wembley: "Un sogno che si è realizzato"
© foto di Alberto Massignan/ParmaLive.com

A margine dell'evento celebrativo dei trentatré anni dalla vittoria della Coppa delle Coppe a Wembley, le due leggende del Parma Marco Osio e Alessandro Melli hanno voluto ricordare quei momenti indimenticabili, che hanno fatto sognare i tifosi crociati. Osio: "Abbiamo raggiunto dei grandi risultati, realizzando il sogno che avevamo da bambini. Ponendoci un obiettivo dopo l'altro, sono cose che mi porto nel cuore che fa piacere rivivere". Melli: "Sempre emozionante, sono passati tanti anni: siamo invecchiati, ma è stato un evento talmente importante che siamo qui a ricordarlo dopo tanti anni. Somo onorato e felicissimo di averne fatto parte. La mia una favola? Sono un parmigiano fortunato, onorato di aver fatto questo, ci ho messo un po' di merito, ma non avrei mai pensato di conquistare tutto ciò. Per me era già un sogno indossare la maglia crociata, poi il percorso mi ha fatto arrivare sino a Wembley ed essere protagonista anche lì. Le vittorie sono belle, ma sei dentro il tabellino fa la differenza: questo è un piacere che mi porto dentro molto volentieri".

Osio poi ha parlato anche del match di ieri contro la Roma: "Ho visto una squadra libera di testa ed espressiva in campo. Non meritavamo la sconfitta. Ci sono stati episodi che a rivederli sono giusti, ma un po' condizionati dal recupero e dall'atteggiamento. Mi sono divertito, ma la sconfitta è immeritata". "

LEGGI QUI: I quotidiani promuovono Cuesta: “Propositivo, nella ripresa mette qualità. Non merita la beffa”