Mandela Keita resta in Emilia! Il Belgio rinuncia al centrocampista gialloblu per il Mondiale

15.05.2026 16:38 di  Antonio Adinolfi  Twitter:    vedi letture
Mandela Keita resta in Emilia! Il Belgio rinuncia al centrocampista gialloblu per il Mondiale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La pubblicazione della lista dei 26 convocati del Belgio per il Mondiale ha sollevato una serie di interrogativi, specialmente tra i tifosi del Parma. Nonostante una stagione da protagonista in Serie A, il nome di Mandela Keita non figura nell'elenco annunciato dal CT Rudi Garcia. Una scelta che lascia l'amaro in bocca al classe 2002, rimasto escluso proprio nel momento della sua definitiva consacrazione in Italia.

Keita è reduce da un campionato di altissimo livello, con 36 presenze su 36 partite giocate che gli hanno consentito di diventare il fulcro del centrocampo gialloblu. Proprio pochi giorni fa, domenica 10 maggio, il belga aveva celebrato il suo ventiquattresimo compleanno segnando il suo primo gol con la maglia crociata contro la Roma, a coronamento di un percorso di crescita tattica iniziato nell'Agosto 2024 dopo l'approdo in Emilia dall'Anversa.

Nonostante la sua capacità di abbinare fisicità e precisione nei passaggi, Garcia ha preferito l'esperienza dei plastri: tra i centrocampisti spiccano i nomi di Youri Tielemans, Kevin De Bruyne e il ritorno di Axel Witsel. Per Keita, il Mondiale in America resterà un rimpianto, ma per il Parma potrebbe significare contare su un giocatore motivato a dimostrare, nella prossima stagione, che il CT della Nazionale belga ha commesso un errore. Di seguito i calciatori belgi della Serie A convocati per il Mondiale: Koni De Winter (AC Milan), Kevin De Bruyne (SSC Napoli), Charles De Ketelaere (Atalanta BC), Romelu Lukaku (SSC Napoli) e Alexis Saelemaekers (AC Milan).

LEGGI QUI: Suzuki volerà al Mondiale! È presente nella lista dei convocati del Giappone