L’ex Parma Osorio riparte dalla Colombia: giocherà con il Tolima in Copa Libertadores

07.04.2026 18:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
L’ex Parma Osorio riparte dalla Colombia: giocherà con il Tolima in Copa Libertadores
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Adesso è ufficiale: l’ex giocatore del Parma Yordan Osorio è ufficialmente un nuovo giocatore del Deportes Tolima, come riportato da TMW. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social della società colombiana, con un messaggio carico di entusiasmo e senso di appartenenza. "Benvenuto in territorio sacro, Yordan Osorio! Qui la Tribù è il tuo più grande sostegno e lo stemma è tutto", si legge nella nota, che sottolinea l’importanza del legame tra squadra e tifoseria. Un’accoglienza calorosa per un profilo esperto, chiamato a dare solidità al reparto arretrato.

Osorio arriva dopo l’ultima esperienza con il Deportivo La Guaira, dove ha ritrovato continuità nel semestre più recente dopo aver superato un grave infortunio. Il difensore ha inoltre alle spalle un percorso nel calcio europeo (ha vestito anche la maglia del Parma), ora archiviato per rilanciarsi in Sudamerica. Il Tolima punta forte su di lui anche in vista degli impegni internazionali: la squadra sarà infatti protagonista nella fase a gironi della Copa Libertadores, obiettivo prestigioso che richiede esperienza e affidabilità.

In campionato, i "Pijaos" occupano attualmente la quinta posizione con 23 punti in 13 giornate, confermandosi tra le realtà più competitive del torneo. L’innesto di Osorio rappresenta un tassello strategico per alzare ulteriormente il livello

LEGGI QUI: Primavera, domani Parma in trasferta contro la Juventus per la semifinale di Coppa Italia