Italia, Mancini: "Dispiace lasciare qualcuno fuori. Rientreranno nelle prossime gare"

18.03.2019 16:02 di  Alessandro Tedeschi  Twitter:    vedi letture
Italia, Mancini: "Dispiace lasciare qualcuno fuori. Rientreranno nelle prossime gare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lunga conferenza stampa in quel di Coverciano per il Commissario Tecnico Roberto Mancini, di cui vi proponiamo alcuni estratti riportati da TMW. La prima domanda è relativa alle convocazioni: "Ho chiamato qualche giocatore in più perché non sapevo le condizioni di tutti i ragazzi. Qualcuno è qui per essere valutato meglio, sono le uniche volte dove possiamo vederli. I giocatori sono gli stessi di sempre, abbiamo lasciato qualcuno a casa, con grande dispiacere e che rientreranno nelle prossime partite. Siamo insieme da quasi un anno, c'è qualcuno che è arrivato per la prima volta oggi, ma sono versatili e possono fare qualsiasi ruolo".

Sulle prossime due gare, tra cui quella del Tardini: "Ci ritroviamo oggi dopo un po' di tempo, abbiamo fatto uno stage di un giorno tre settimane fa, ma ora le partite sono molto importanti perché ci proiettano verso gli Europei. Sono fiducioso, vedo che i ragazzi hanno molto entusiasmo, voglia di venire in Nazionale. Noi dobbiamo cercare di divertire e che ci porti a raggiungere risultati. Intanto pensiamo alla Finlandia, perché è la prima ed è più difficile. Spero che la squadra dimostri voglia, saper difendere quando c'è bisogno, ma soprattutto proporre un bel gioco".

Sull'Under 21: "Intanto ringraziamo Di Biagio perché gli abbiamo portato via qualche giocatore. Vero è che si gioca in Italia e avremo la squadra per arrivare in fondo. Per i giovani sono importanti tutte le partite. Quando uno è giovane migliora partita dopo partita, essere in squadre così importanti ti porta a migliorare".

Sulla Serie A: "È sempre allenante, poi che la Juve abbia dominato anche quest'anno è perché la squadra è molto forte, ha aggiunto giocatori di livello straordinario. Poi dietro stanno lottando, il Napoli è più tranquillo ma ha un'ottima squadra da diverso tempo. Per la Champions ci sono squadre che lottano, Atalanta, Torino, Inter, Milan, Roma, Lazio...".

Chiusura sul clima che si vive attorno al calcio: "Queste cose accadono sempre, non credo sia solo una questione calcistica. Tutti noi dobbiamo tornare a essere un po' più buoni, il mondo sta andando in una direzione sbagliata. Se non la raddrizziamo noi.. poi nel calcio succedono cose assurde, i genitori che litigano. Dovrebbero dare l'esempio, speriamo di riuscire".