Farioli: "In estate due club che lottavano per la salvezza mi hanno cercato. Ora rimango al Porto"

21.05.2026 13:30 di  Riccardo Civa   vedi letture
Farioli: "In estate due club che lottavano per la salvezza mi hanno cercato. Ora rimango al Porto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore Francesco Farioli, ha parlato al Corriere della Sera delle sue esperienze al Porto e all'Ajax e di qualche chiamata che è arrivata dalla parte destra di classifica di Serie A. In estate, come sottolinea Farioli, solo due squadre che lottavano per la salvezza hanno tentato di ingaggiarlo. Chissà che una di queste non fosse proprio il Parma, che prima di Cuesta aveva contattato diversi nomi. Queste le dichiarazioni: "Quando la stagione in Olanda stava andando bene mi cercavano in tanti. Dopo aver perso il titolo, invece, il telefono ha smesso di squillare. Dall’Italia, solo un paio di offerte da club che avrebbero lottato per restare in Serie A".

Sul Porto:
"A gennaio mi avevano già cercato. Ho preso un caffè con Villas Boas a Como ed è nata subito una sintonia importante. Ho già deciso di restare, a gennaio ho anche prolungato il contratto. Serve più apertura verso il nuovo e meno paura del cambiamento".

Sull'Ajax:
"Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto le nostre migliori prestazioni per occasioni create e concesse. A volte bisogna accettare le cose per come vanno. Ora che davanti a me c’è una coppa sembra che sia diventato biondo e alto due metri. In realtà sono la stessa persona di prima. E credo di aver lavorato persino meglio all’Ajax".

LEGGI QUI: Giandebiaggi a PL su Cuesta: "Continuerei con lui, ha ottenuto buoni risultati. E' stato un plus per la squadra"