E' già tempo di pensare al campionato: chi sta fuori allo Stadium?

17.01.2020 15:30 di Alessandro Tedeschi Twitter:    vedi letture
E' già tempo di pensare al campionato: chi sta fuori allo Stadium?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Archiviata la Coppa Italia con la sconfitta di ieri sera contro la Roma, per il Parma è già tempo di rituffarsi sul campionato, con la prima giornata di ritorno che vede i crociati impegnati all'Allianz Stadium contro la Juventus. Non un avversario di poco conto e per di più in trasferta. Dopo l'ampio turnover messo in pratica contro la Roma, mister D'Aversa potrà contare su una rosa al completo (al netto del solo Karamoh), e nel complesso riposata. Se la linea difensiva pare abbastanza scontata, con Darmian, Bruno Alves, Iacoponi e Gagliolo diventati intoccabili, qualche dubbio in più per il tecnico crociato ci sarà al momento di stilare la mediana.

Perchè dati per scontati i rientri sulla linea offensiva di Gervinho e Kulusevski, con Inglese o Cornelius al centro dell'attacco. restano solo tre posti nell'undici iniziale, ed il centrocampo inizia ad essere folto. Hernani, Grassi, Kucka, Kurtic, Scozzarella e Barillà, oltre a Brugman. Sette giocatori per tre posti. Togliamo Brugman, ormai uscito dalle rotazioni. Restano sei giocatori per tre maglie da titolare: Hernani è l'unico a cui il tecnico crociato non ha mai rinunciato e Kucka è al momento imprescindibile nello scacchiere tattico crociato. Resta una sola maglia per quattro giocatori e a giocarsela probabilmente saranno Alberto Grassi e Jasmin Kurtic, con Scozzarella e Barillà pronti a subentrare.

Tanti dubbi per mister D'Aversa, ma di certo il tecnico preferisce avere problemi di abbondanza e difficoltà nelle scelte piuttosto che una formazione obbligata dagli infortuni. La palla passa al tecnico crociato, per tentare l'ennesima impresa gialloblu.