Disastro Alves, Mihaila ci prova, Valenti il migliore. Le pagelle di ParmaLive.com

06.01.2021 17:30 di Niccolò Pasta Twitter:    vedi letture
Disastro Alves, Mihaila ci prova, Valenti il migliore. Le pagelle di ParmaLive.com
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sepe 6 - Non può nulla sui tre gol subiti e ne evita un quarto con un bell’intervento su Maehle. Propizia però il gol di Zapata, servendo un brutto pallone a Busi che non controlla e concede la rimessa da cui nasce la rete.

Busi 5 - In difficoltà contro Gosens che sulla sinistra lo salta quasi sempre, mette dentro un paio di buoni cross e quanto meno mostra buona volontà. Dietro però, in coppia con Alves, non legge mai i movimenti di Muriel ed è in parte colpevole in occasione del primo gol del colombiano.

Bruno Alves 4.5 - Il capitano affonda insieme alla sua nave. Altro grave errore in occasione del gol di Muriel, quando il colombiano ha tutto il tempo e lo spazio del mondo per controllare e freddare Sepe. Sbaglia tantissimo anche in impostazione, con passaggi corti e lungo imprecisi.

Valenti 6.5 - Il migliore dei difensori, quasi perfetto negli uno contro uno, mostra grande personalità anche in uscita palla al piede. Molto grezzo, ma sicuramente efficace, è il migliore del Parma.

Gagliolo 5.5 - Contro Ilcic soffre, ma ci mette tanto impegno. In occasione del primo gol lo sloveno lo salta secco e dà il via all’azione che porta alla rete di Muriel, poco dopo è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio. Dal 33’ Pezzella 6 - Non commette errori e anzi, prova un paio di azioni in solitaria in attacco.

Sohm 5 - Il centrocampo del Parma è inesistente, tocca sì e no dieci palloni e non riesce a tenere i ritmi dell’Atalanta. In occasione del gol di Muriel passeggia contro Ilicic che non fa fatica a servire l’assist al colombiano.

Cyprien 5 - Regia invisibile, perde anche molti palloni e non riesce a fermare De Roon e Freuler quando si inseriscono.

Hernani 5 - Non si vede mai, corre a vuoto per tutta la gara e non combina praticamente nulla.

Karamoh sv - Dieci minuti e si fa male, speriamo nulla di grave. Dal 10’ Mihaila 6 - Buona gara del rumeno, che dimostra buona personalità ed è l’unico a cercare di far male all’Atalanta. Buoni dribbling e buone sensazioni date.

Inglese 5 - La partita non è facile, costretto a giocare spalle alla porta contro tre avversari. Sbaglia, però, praticamente tutti i tocchi. Dal 46’ Cornelius 5.5 - Leggermente meglio di Inglese, si sbatte tanto anche lui ma praticamente a partita chiusa.

Kurtic 6 - Si sbatte tantissimo, correndo per tre e pressando su tutti i palloni. Ci prova con un paio di cross e quantomeno fa vedere di tenerci.