Dino Baggio: "La Coppa Uefa contro la Juve un ricordo bellissimo. Legends? Ci saranno Fuser e Benarrivo"

01.12.2025 19:13 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Dino Baggio: "La Coppa Uefa contro la Juve un ricordo bellissimo. Legends? Ci saranno Fuser e Benarrivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dino Baggio è rimasto nel cuore dei tifosi del Parma per le sue gesta sul campo. Ha difeso con forza la maglia gialloblu in giro per l'Italia e per l'Europa, portando in alto i colori e la città. Un centrocampista a tutto campo in grado di segnare gol decisivi e alla Gazzetta di Parma, durante la giornata dedicata alle Legends (in campo a Lione), lo ha intervistato tra ricordi e futuro proprio con le leggende: "Iniziativa magni fica. Quello che il presidente Paolo Benecchi e il vicepresi dente Egidio Savi sono riusciti a creare con il Parma Calcio 1913 è fantastico".

Sui ricordi europei col Parma: "La finale di Coppa Uefa a Milano: ai tifosi del Parma era stato riservato uno spicchio minuscolo di curva, circondati dagli juventini. Alzare la coppa lì fu bellissimo".

Parma Legends: "Benarrivo e Fuser faranno parte della squadra. Dovevano già essere qui, ma avevano im pegni presi precedentemente. Prossima sfida? Gianfranco Zola deve organizzare a Londra col Chelsea. E poi non sarebbe male andare da Tino Asprilla in Colombia o da Brolin in Svezia. E perché no, da Veron in Argentina. I compagni in giro per il mondo non mancano".

LEGGI ANCHE: Il Corriere dello Sport rilancia l'idea Mandas: valutazione di 7/8 milioni