D'Aversa a Radio Rai: "Difficile pensare di far meglio senza tanti big. Sapevamo che avremmo lottato fino all'ultimo"

14.04.2019 17:41 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
D'Aversa a Radio Rai: "Difficile pensare di far meglio senza tanti big. Sapevamo che avremmo lottato fino all'ultimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Intervenuto sulle frequenze di Radio Rai, mister Roberto D'Aversa si è così espresso al termine del match del Mapei: "Sicuramente nel reparto offensivo abbiamo avuto un deficit numerico, Gervinho e Sprocati non si sono allenati in settimana e sono andati in panchina. Ora ci troviamo anche a recriminare sul risultato perché abbiamo sbagliato un rigore".

Ora ospiterete al Tardini il Milan.
"Noi dobbiamo pensare ad ogni singola partita come ad un'opportunità per avvicinarci all'obiettivo, sapevamo che avremmo dovuto lottare fino all'ultimo, indipendentemente dall'avversario non dobbiamo precluderci niente, questa squadra ha dimostrato di poter fare bene anche contro grandi squadre".

Quanto pesano le tante assenze?
"A qualunque squadra, se si tolgono giocatori importanti, è difficile poter pensare di fare meglio, ma dal punto di vista della voglia, l'atteggiamento, questa squadra ha fatto il massimo: se ci togli Inglese, Alves, Gervinho, ci togli molto ma mi ha fatto piacere vedere i giocatori che si sono adattati in un ruolo non loro. Non ci creiamo alibi, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario".