Cuesta sull'attacco di domani: "Falso nueve? Mi piace giocare con undici giocatori veri"

11.04.2026 14:16 di  Nicolò Serventi   vedi letture
Cuesta sull'attacco di domani: "Falso nueve? Mi piace giocare con undici giocatori veri"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, alla vigilia del match tra i suoi crociati e il Napoli, ha parlato in conferenza stampa del proprio reparto offensivo, che domani sarà privo di Mateo Pellegrino. Queste le sue parole a riguardo:

Per domani c'è l'opzione Elphege o anche il falso nueve?
"Mi piace giocare con undici giocatori veri e domani giocheremo così. Le caratteristiche delle punte possono essere diverse, che legano il gioco o che attaccano la profondità. Mi piace il falso nueve? Sì. Mi piacciono giocatori che attaccano spazi? Sì. Abbiamo diverse possibilità, abbiamo fatto diverse cose nella stagione. Domani sceglieremo chi è pronto per creare un impatto positivo".

Una delle due partite dove Pellegrino non ha giocato è stata a Napoli. Come giocherete?
"Vedremo un Parma con le stesse intenzioni. Ci saranno 11 giocatori con le idee chiare con volontà e qualità per fare di tutto per vincere. Il Napoli ha qualità ma anche noi portiamo una settimana di buon lavoro. Siamo riusciti a reagire a un momento brutto, facendo una buona prestazione contro la Lazio. Non avevo dubbi sulla loro reazione: ora dobbiamo creare continuità".

Mikolajewski?
"Sarà convocato, potrebbe giocare dall'inizio o a gara in corso, ma anche rimanere solo in panchina. Anche lui è un giocatore vero".

Si può fermare il Napoli come all'andata?
"Si può anche fare meglio, noi cerchiamo di vincere. Andiamo con tutta la fiducia del mondo per fare una prestazione consapevole ma coraggiosa. Il risultato finale dipende da episodi, ma noi dobbiamo essere concentrati e bravi a indirizzare la partita. Ogni partita si può vincere".

LEGGI QUI:  Il doppio ex Sepe sul match del Tardini: "Gara complicata. Cuesta propone un buon calcio"