Cremaschi operato: intervento riuscito, nei prossimi giorni il via alla riabilitazione

17.03.2026 18:04 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cremaschi operato: intervento riuscito, nei prossimi giorni il via alla riabilitazione

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda Benjamin Cremaschi, calciatore del Parma infortunatosi nello sfortunato match di Torino. Contro i granata l'americano era pronto ad affrontare la seconda sfida da titolare dopo quella contro la Fiorentina, ma un movimento innaturale del ginocchio sinistro ne ha provocato una lesione nel menisco esterno. Un brutto stop per il 25 gialloblu, che come scritto da egli stesso sarà ora fuori fino a fine stagione. Intanto il centrocampista è stato operato a Parma, e nei prossimi giorni inizierà l'iter riabilitativo. Una notizia pessima anche per il morale della squadra, che dopo tre minuti a Torino si è trovata sotto di una rete e con Cremaschi in lacrime. Ci sarà ora bisogno di decidersi sul riscatto, con i crociati che dovranno decidere se puntare 4,5 milioni di euro sul giocatore con il punto di domanda del recupero o se lasciarlo tornare all'Inter Miami seppur con dei rimpianti.

Questo il comunicato del Parma Calcio:
"Nel pomeriggio di oggi il calciatore Benjamin Cremaschi​​​​​​ è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la Clinica Casa di Cura Città di Parma in seguito alla lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’intervento, effettuato dal Professor Paolo Adravanti, alla presenza del Dr. Giulio Pasta, responsabile sanitario di Parma Calcio, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".

LEGGI QUI: Out Delprato e Cremaschi: cambio modulo in vista e Parma più spregiudicato con la Cremonese?