Como-Parma, storie di ex: due stagioni sul Lago per Strefezza, ma ora il brasiliano si è preso il Parma

14.05.2026 08:55 di  Riccardo Civa   vedi letture
Como-Parma, storie di ex: due stagioni sul Lago per Strefezza, ma ora il brasiliano si è preso il Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra gli ex della partita di questa settimana tra Como e Parma, figura Gabriel Strefezza, che con il Como ha disputato due campionati. Arrivato dal Lecce, il brasiliano si è messo in mostra in Serie B, contribuendo alla promozione della squadra di Fabregas. In Serie A, seppur coperto a volte da giocatori del calibro di Nico Paz, Diao e Douvikas, Strefezza ha comunque detto la sua, segnando anche gol pesanti. Proprio contro il Parma, segnò anche il gol decisivo per la vittoria dei lariani di un anno fa. A fine stagione, il Como lo ha ceduto a titolo definitivo all'Olympiacos, dove però non ha trovato lo spazio desiderato: ecco che il Parma ha colto l'occasione a gennaio per accaparrarselo.

In una squadra poco creativa in attacco, insieme a Nicolussi il brasiliano ha ridisegnato la fase offensiva crociata. In 13 partite infatti, sono 2 i gol e gli assist. Ultimo, quello con la Roma al Tardini, che aveva dato il via alla rimonta. Un tassello importante dunque per lo scacchiere di Cuesta, ma l'incognita rimane sul suo futuro. Strefezza difatti è in prestito a Parma, ma non è da escludere un eventuale rinnovo, magari a cifre più contenute rispetto a quanto l'Olympiacos lo ha pagato. 

PARMA 
 13 presenza, 2 reti e 2 assist

COMO
53 presenze, 9 reti e 7 assist

LEGGI QUIValeri cambia passo: girone di ritorno su alti livelli per l'esterno