Collecchio: continua la preparazione in vista del match con l'Udinese. Domani prevista una seduta in mattinata
La trasferta di Udine si avvicina per il Parma, che vuole chiudere la questione salvezza una volta per tutte. A Collecchio, quest'oggi, la Prima Squadra si è riunita per continuare la preparazione in vista della delicata sfida del Bluenergy Stadium. Le buone notizie per Cuesta e il suo staff arrivano dall'infermeria: la partita con il Napoli non ha lasciato strascichi da un punto di vista fisico e l'allenatore maiorchino avrà a disposizione quasi tutta la rosa. Per la partita di Udine rientrerà infatti anche Mateo Pellegrino dopo il turno di squalifica e all'appello mancano dunque solo Benjamin Cremaschi e Matija Frigan, alle presi con infortuni molto lunghi ancora nei tempi.
Gli allenamenti riprenderanno domattina, sempre al Mutti Training Center e sempre con il mirino puntato sull'Udinese, squadra ostica che ha messo in grande difficoltà i crociati in stagione al Tardini.
LEGGI QUI: In Serie A si continua a segnare poco: meno 43 gol rispetto al 24/25
Le parole di Cuesta dopo il pareggio di Napoli: "Il sacrificio e la concentrazione sono state incredibili. Un'organizzazione non ancora perfetta, altrimenti non avremmo preso quel gol e commesso qualche altro errore, ma è normale quando affronti questi avversari. L'altezza del nostro blocco difensivo non aiuta ad avere un riferimento davanti, ma questo è legato alle caratteristiche, abbiamo più palleggiatori per corsisti. Cerchiamo quindi di manovrare e connetterci più vicini, attaccando poi un blocco più organizzato. Sicuramente possiamo crescere e cercheremo di aiutare i ragazzi per migliorare a ripartire e attaccare meglio".


