Chef Mammoliti a GdS: “Il Parma mi aveva proposto un contratto da professionista”

29.11.2025 10:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Chef Mammoliti a GdS: “Il Parma mi aveva proposto un contratto da professionista”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dalla cucina al campo da calcio e non solo: questa la vita di Michelangelo Mammoliti, chef del ristorante La Rei Natura a Serralunga d’Alba, che si è raccontato in un’intervista pubblicata sulle colonne dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Una vita, quella di Mammoliti, che si sarebbe potuta legare ai colori gialloblu del Parma in giovane età, quando la società ducale gli offrì un contratto da professionista: “Da ragazzo giocavo a pallone, facevo l’ala sinistra nelle giovanili del Toro. Il Parma a 17 anni mi aveva proposto un contratto da professionista. Erano i tempi di Tanzi, c’erano tanti soldi in ballo. Avevo detto a mia mamma: “La cucina mi piace ma visto che c’è questa possibilità vediamo come va”.”.

Poteva diventare una star del pallone, invece è diventato una stella della cucina. Quando c’è stata la svolta?
“Una partita come tante, un movimento strano, un contrasto ed è saltato il crociato. Mi sono detto: è finita, mollo qui, non vado nemmeno a fare la riabilitazione”.

Come mai?
“In quel periodo mi rompeva discutere con tutti mentre giocavo. Forse per questo non l’ho presa male. Ho visto l’infortunio come un segno del destino. Mia mamma mi ha detto: “Se nella cucina ci metti lo stesso impegno del calcio, farai bene anche lì”.”.

Pensa mai che poteva diventare calciatore?
“Ma no, è stato meglio così. Certo con la mia testa avrei fatto bene anche nel calcio”.

LEGGI QUI: Sono 26 i convocati di Cuesta per Parma-Udinese: nessuna sorpresa, presenti Ondrejka e Oristanio