Carmignani: "Non si capisce cosa voglia fare la società. Situazione incomprensibile"

22.11.2021 20:29 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Carmignani: "Non si capisce cosa voglia fare la società. Situazione incomprensibile"

Intervenuto ai microfoni di SportParma.com, l'ex allenatore del Parma Pietro Carmignani ha parlato del deludente pareggio dei crociati contro il Cosenza, esprimendo tutta la sua preoccupazione per la situazione attuale: "Non si capisce cosa voglia fare la società. Nel post gara contro il Cosenza Maresca ha detto che non si aspettava questo rendimento. Ha cercato di cambiare modulo, passando alla difesa a tre, che sembrava avesse dato dei risultati, ma tra Lecce e ieri le prestazioni sono state disarmanti. In vantaggio di un gol il Parma non è riuscito a gestire il risultato, anzi è stato travolto dagli avversari e deve ringraziare Buffon se non ha perso".

Sulla società ed eventuali decisioni:
"La cosa che più mi fa pensare è che i diretti interessati dicono che non si riesce a capire… che non si riesce a trovare la soluzione al problema. Ma chi è che deve trovare la soluzione? La società è sempre responsabile delle proprie scelte. E' evidente che ora bisogna metterci le mani, ma questo spetta solo ai dirigenti. E' una situazione incomprensibile, molto strana. Una squadra che non riesce a esprimere gioco, che vince e segna poco. Evidentemente alla società sta bene quello che sta accadendo. Sta bene avere 17 punti in classifica, a ridosso della zona retrocessione. La cosa più deleteria è non sapere cosa fare, e in questo momento, da fuori, il Parma sembra una squadra che non sa cosa fare".

Sulle idee di Maresca che non si vedono ancora:
"Ultimamente Maresca ha schierato una formazione più idonea al momento di difficoltà e alla classifica. E questo gli fa onore. Ma le idee iniziali erano altre, si voleva dominare il campo e proporre un calcio offensivo. Le prestazioni negative sono sotto gli occhi di tutti. Questa è una squadra che secondo molti addetti ai lavori doveva primeggiare".

Su Buffon:
"Buffon la sta vivendo male, ma in campo sta dando tutto. Sta dando il massimo e chiede di rispettare il Parma. Ma le decisione non spettano a lui".

Sulla classifica:
"Non è una situazione compromessa: con 2-3 vittorie si può uscire da questa situazione, non è drammatica. Ma bisogna trovare una soluzione in fretta e risolvere i problemi".