Cannavaro: "Gli anniversari vanno festeggiati, sempre: 24 anni fa la Coppa Italia con il Parma"

10.05.2026 22:31 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cannavaro: "Gli anniversari vanno festeggiati, sempre: 24 anni fa la Coppa Italia con il Parma"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

24 anni fa il Parma vinceva la sua terza Coppa Italia, la terza ed ultima conquistata nella sua storia. Un ricordo dolce, una ricorrenza che merita di essere festeggiata. Sotto il cielo del Tardini, i campioni gialloblu alzavano al cielo la Coppa, dopo aver sconfitto proprio la Juventus. Una vittoria tra andata e ritorno, maturata grazie alla rete di Nakata a Torino in pieno recupero, e al gol vittoria di Junior nel ritorno al Tardini. Quel Parma schierava in finale Taffarel, Djetou, Boghossian, Benarrivo, Sartor, Appiah, Lamouchi, Diana, Marchionni, Micoud e Sukur.

In rosa, ma non in campo quella sera, anche Fabio Cannavaro, negli ultimi mesi della sua avventura a Parma. Oggi l'ex difensore ha voluto celebrare la vittoria del trofeo, conquistato nel 2002, a 24 anni da quella notte. Queste le sue emozioni e il suo ricordo su Instagram: "Gli anniversari delle vittorie vanno festeggiati, sempre. Oggi sono passati 24 anni dalla conquista della mia seconda Coppa Italia con il Parma".