Ballotta a PL: "Non c'è necessità di intervenire sul mercato. Man fa la differenza"

03.01.2024 22:17 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Ballotta a PL: "Non c'è necessità di intervenire sul mercato. Man fa la differenza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto ai nostri microfoni, l'ex portiere crociato Marco Ballotta ha analizzato la rosa a disposizione di mister Pecchia: "Quando le cose vanno bene, bisogna toccare il meno possibile. Probabilmente nel caso in cui ci sia qualche infortunio o si è scoperti in un determinato ruolo, si potrebbe valutare. Al momento le cose sembrano andare bene. Nel caso in cui ci sia un'occasione di mercato, è giusto valutarla. Io non andrei a toccare più del dovuto. Se c'è qualcosa che possa aiutare il Parma, ben venga, ma io non ne vedo la necessità".

Al termine del girone d'andata, Chichizola ha ottenuto otto clean sheet. Una sua opinione sul portiere argentino...
"Chichizola sta facendo bene. Quando un portiere fa bene è anche merito della squadra o viceversa. Penso che quest'anno la difesa sia molto più attenta che in passato. Il portiere argentino sta aiutando la squadra crociata. E' vero, commette qualche errore, ma questo può capitare nel corso della stagione. Al contempo sta dando tranquillità e riesce a gestire la palla con i piedi, giocando tanto e consentendo di ripartire dal basso. Dopo l'esperienza della scorsa stagione, anche in questo campionato sta dimostrando tutto il suo valore giocando da titolare fisso".

Quale giocatore crociato l'ha maggiormente impressionata?
"Penso che Man stia facendo la differenza. Il giocatore rumeno sta avendo continuità di prestazioni e può risolvere la partita in ogni momento. Lui è importante così come anche i suoi compagni. Penso che sia l'intera squadra crociata che giri a mille. Quando si vince, si è più sereni e più liberi a livello mentale. Una vittoria aiuta sempre a trovare serenità, questo aspetto per una squadra forte è un aiuto importante".

LEGGI L'INTEGRALE: PL - Ballotta: "Le cose vanno bene, si tocchi il meno possibile. Non vedo necessità dal mercato"