Attesa per la data di Como-Parma: entro stasera la decisione
Sono giorni tesi e movimentati per la Serie A, che ieri ha presentato il ricorso al TAR contro la decisione del Prefetto di Roma di far giocare il derby lunedì. Il Parma, per forza dovrà giocare allo stesso orario dei giallorossi, perché il Como è invischiato nella lotta Europa, dunque ci deve essere la contemporaneità. La scelta di giocare lunedì alle 20:45, non ha convinto la Lega anche per una questione di sicurezza: giocare un derby così importante di sera è da sempre un rischio. L'ipotesi dunque, è quella che la gara tra Como e Parma e le altre che devono essere in contemporanea si giochino domenica alle 12:30, con magari lo slittamento degli Internazionali di tennis. Ancora però, una decisione ufficiale non è arrivata e nelle prossime ore è atteso un comunicato.
Così ieri ha parlato Simonelli: "Abbiamo accolto l'invito del ministro Piantedosi facendo il possibile, come Lega, per anticipare mezz'ora inizio del derby. Ci auguriamo con questo nostro piccolo passo di avere più tempo per far defluire il pubblico, magari guadagnando un'altra mezz'ora dal tennis, che potrebbe posticipare di trenta minuti l'inizio della finale degli Internazionali. A nostro avviso sarebbero comunque bastate due ore e mezzo per far uscire tutti dallo stadio ma il prefetto, a quanto pare, non crede che basti. Con mezz'ora in più o un'ora. se il tennis ci verrà incontro, credo che si possa giocare di domenica e non di lunedì. Dobbiamo avvisare le squadre a breve, non facciamo ultimatum ma dobbiamo saperlo il prima possibile. Massimo domani dobbiamo saperlo, dovevamo saperlo ieri, oggi al massimo, ma non è stato così".
LEGGI QUI: Valeri cambia passo: girone di ritorno su alti livelli per l'esterno


